|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Bilanciare l'uso di due linee ADSL
Ho una lan che arriva da un modem adsl telecom e una lan che arriva da un modem adsl fastweb, mi piacerebbe unirle in modo da sfruttare meglio le prestazioni di entrambe e poi ridistribuire la rete tramite il wi-fi e la lan ma non saprei come fare, in alternativa mi andrebbe anche bene (se è più semplice) mandare un adsl al wi-fi e la rete cablata domestica in cui è compreso il server e l'altro adsl solo sul server, però servirebbe un software in grado di gestire le due reti e sfruttare quindi tutta la capacità di traffico di entrambe ma non so se esiste qualcosa del genere.
L'ideale per me sarebbe poter far entrare le due reti LAN nel server, farle gestire da un software che ne bilancia l'uso e poi uscire dal server con una LAN che tramite il wi-fi (non è modem, è solo wifi + gbps lan) ritrasmettere le due adsl "unite", servirebbero 3 schede di rete (ma tanto solo una deve essere gbps, quelle di ingresso possono essere anche a 100 o 10 perchè le adsl sono 8mb) è fattibile? Vi ringrazio anticipatamente, grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.