|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
nome scheda madre
Ho una scheda madre funzionante però non riesco a trovarne il modello. Mi spiego: è una vecchia shceda di un vecchio computer che vorrei utilizzare. Il problema è che non posso attaccarla perchè non so quali sono i connettori per il pulsante di accensione (sembra strano ma è proprio così) Sulla scheda non c'è scritto nessun nome, numero o casa produttrice.
La scheda monta: BIOS Phoenix D686 processore AMD Sempron (socket 462) 3 slot RAM (DDR3 penso) chip grafico nVIDIA nForce 2 MCP chip ethernet IT8712F-A sapete di che scheda si tratta?? o avete qualche consiglio su come trovare il nome della scheda?? Ultima modifica di "biz" : 23-01-2013 alle 18:18. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Mi sembra molto strano che non ci sia l'etichetta sul PCB
![]() Magari prova a fare una foto della scheda e postarla qui sul forum..
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
![]() questa è la scheda madre in questione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non riesci a fare un foto un pò più nitida? Comunque anche senza il manuale dovresti riuscire a dedurre i piedini per collegare almeno il pulsante di accensione, dovrebbero essere quelli sotto l'attacco ide bianco, sotto ci sono delle lettere stampate, per esempio in prossimità dei piedini per l'interruttore dell'accensione ci dovrebbe essere scritto "pwr" o qualcosa del genere.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castiglione della Valle
|
ciao... forse la faccio facile ma i pin a pettine dei pulsanti del case mi sembrano quelli sotto le prese ide bianca e blu... e di solito ci sono serigrafate le scritte "pwr", "rst" "pwr led" ecc ecc... hai provato a guardare con la lente??
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Castiglione della Valle
|
azz sono arrivato in ritardo scusate comunque abbiamo detto piu o meno la stessa cosa
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non mi rimane che andare a tentativi, sperando in meglio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
Ma se è funzionante, riesci ad avviare un sistema operativo e provare con un tool come cpu-z e vedere che modello ti mainboard ti restituisce ? I pin dovrebbero essere quelli in basso a destra. prov con un cacciavite a chiudere il contatto: dovresti riuscire ad accenderla e danni non ne fai.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho provato con il metodo del cacciavite e la scheda si è accesa. nei prossimi giorni rimetto la pasta al processore e controllo con cpu-z.
grazie mille |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Prego.
Era il colmo se non riuscivi ad accenderla !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.