Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...uro_45572.html

Nel corso di questi ultimi giorni la compagnia cinese Hyundai ha iniziato la commercializzazione del proprio tablet T7, dotato della stessa piattaforma di Galaxy S3 ad un prezzo decisamente concorrenziale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:18   #2
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Premesso che non saranno mai 128€ e che è da valutare l'effettiva perdita in autonomia, penso che:
- se il tablet mi si spegne e non posso usarlo non ho risparmiato 50 euro ma ne ho buttate 128.
Quindi meglio spenderne 50 in più che buttarne 128.
Old 24-01-2013, 13:18   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
UELLA!
Per 128 euro è una chicca!

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Premesso che non saranno mai 128€ e che è da valutare l'effettiva perdita in autonomia, penso che:
- se il tablet mi si spegne e non posso usarlo non ho risparmiato 50 euro ma ne ho buttate 128.
Quindi meglio spenderne 50 in più che buttarne 128.
Dipende a cosa ti serve.. se te lo tieni in salotto e ci giochi sul divano è perfetto.

Ultima modifica di demon77 : 24-01-2013 alle 13:21.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:26   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sembra che il mercato sia già abbastanza inflazionato dai 7". Boh
Old 24-01-2013, 13:29   #5
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
5 ore di schermo acceso?
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:47   #6
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Maaaa... Hyundai non è coreana? Hanno copiato anche il nome i cinesi?
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:41   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a 'sto punto ...

mi chiedo se l'articolista sia coscente di aver scritto un atricolo sensazionalistico su una cinesata come altre decine se ne trovano nel sito "ali...."
batteria agli ioni di litio? non si sa
tipo di schermo? non si sa
espandibilità microSD? non si sa
supporto al google play store e alle sue app ? (non si sa e spesso su prodotti cinesi non c'è)
modulo 3g? non si sa

soprattutto:
qualche recensione seppure fatta da un bambino canadese ma che ce l'abbia avuto fra le mani fisicamente??

supoporto tecnico come upgrade firmware e supporto nel caso di guasti??
(lo rispediamo in cina?)

soprattutto nel prezzo sono comprese le tasse doganali per la merce comperata in cina?

articolo quantomeno approssimativo, direi proprio fuorviante. se non peggio.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:50   #8
blackavatar
Member

L'Avatar di blackavatar

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trento
Andare su PandaWill e leggersi le specifiche potrebbe essere più che esaustivo invece che lamentarsi perchè l'articolo non copia/incolla la tabella >_>
blackavatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:16   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
FORSE se leggo testate specializzate è perchè cerco pareri esperti e PROVE, non rimandi a prodotti sconosciuti venduti da negozi asiatici che so ben trovare da me ...

per le caratteristiche comuneu: non ci sono completamente e ben sappiamo tutti quanto quelle dichiarate dai costruttoi asiatici siano qunatomeno sovrastimate.

poi... contenti voi.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:48   #10
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
FORSE se leggo testate specializzate è perchè cerco pareri esperti e PROVE, non rimandi a prodotti sconosciuti venduti da negozi asiatici che so ben trovare da me ...

per le caratteristiche comuneu: non ci sono completamente e ben sappiamo tutti quanto quelle dichiarate dai costruttoi asiatici siano qunatomeno sovrastimate.

poi... contenti voi.

Ho potuto constatare invece che alcuni pad cinesi venduti qui rimarchiati soddisfano pienamente le aspettative.
Old 24-01-2013, 16:15   #11
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Senza una recensione è inacquistabile
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:16   #12
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Non mi pare una cinesata, visto che è Hyundai al massimo è coreano.
Per le caratteristiche tecniche del monitor mi sembra molto simile a quello del nexus7 (parla di monitor ips), per le caratteristiche hw è un samsung sIII (ormai sapendo il soc dentro, basta vedere la review di un dispositivo con stesso soc per sapere le caratteristiche)

Per l'espandibilità ha lo slot sd fino a 32gb...ha il gps per la navigazione, forse il punto debole solo le due cam, la frontale da 0.3mp, però mi pare sufficiente per una skypata decente, e la posteriore da 2mp con il flash...che mi pare decisamente sotto dotata.

Però che dirvi, contando che qui da noi si vendono i mediacom....a sto punto se devo pensare ad un pad da 7, oltre al nexus un pensierino a questo ce lo faccio.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:18   #13
Catan
Senior Member

Ecco il dubbio è sapere qualche "aggiornabilità" ha un devide del genere, le caratteristiche uguale all's3 sicuramente farebbero pensare che i ragazzi della cynogenmod potrebbero fare un porting installabile, ma avere un supporto da hyndai, almeno per il 4.1 o 4.2 non sarebbe male.
Old 24-01-2013, 16:22   #14
Catan
Senior Member

Scusate i multi post, poi facendo il conto che sono tornato dagli usa, dove il nexus7 a 8gb è listato a 199$ e a 149$ c'è il kindle fire (non l'hd) se questo esce sul loro mercato al prezzo di 165$ mi pare allineato alle prestazioni o quanto meno al samsung note da 7 ce negli usa è sempre listato a 199$. Insomma mi pare un prodotto fatto per stare in quella fascia, quindi presumo che la qualità costruttiva e le prestazioni saranno allineati agli altri.
Old 24-01-2013, 19:04   #15
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
perchè io non trovo un Nexus 7 a meno di 269 euro?
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:24   #16
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
si, ma a stò punto, con 20$ in più, ho almeno uno schermo meno ridicolo e una durata maggiore, almeno sulla carta. click

Già acquistato vari prodotti dallo store sopraindicato nel link senza tasse dogonali...fortunato ?
scusa ma al link da te postato c'è un schermo da 10 pollici 1024x600 mentre quello Hyundai ha sì 7 pollici ma da 1280x800, poi la cpu è da 1,2GHz mentre questo ha 1,4GHz...
insomma è uno schifo che costa 20$ in più
Old 25-01-2013, 01:20   #17
Catan
Senior Member

dipende sul meno batteria, per gestire un monitor da 10.1 sicuramente serve una batteria "più grande" rispetto ad una necessaria per gestire un 7.
Oggettivamente se poi voglio un tablet come ereader principalmente per casa, un 7" probabilmente è la scelta migliore (ad avere un monitor con maggiore risoluzione potrebbe aiutare).
Senza contare che essendo un pad senza gps module, probabilmente deve esser ancorato ad una wireless per dare il meglio di se.
Se è a casa non ci sono problemi, una batteria con una durata non eccelsa non è un problema, tanto si può caricare ogni volta.

Se uno lo porta in giro carico, probabilmente è più il tempo che stà in standby che non accesso.

Stare 5 ore accesso di fila vuol dire solo una cosa, che lo si stà usando intensamente per lavoro e probabilmente se lo si stà usando per lavoro è in posizione fissa e non mobile, quindi vicino ad una presa di energia.

Poi magari me lo porto ad una conferenza, dove mi fracasso i maroni (ma allora perchè sono andato alla conferenza) e mi diverto a leggere o vedere internet intanto che il relatole di turno parla, però se mi dura 5 ore o se mi dura 7 non è che mi cambia in maniera eccessiva la cosa.
Old 25-01-2013, 13:44   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

il mio acer a510 dura almeno 8 ore di fila giocando e navigando col WIFI...generalmente per uso gioco-navigo-office non lo carico mai prima di 3-4 giorni...a voglia!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 15:06   #19
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Hyundai è SUD-COREANO

Hyundai è un produttore Sud-Coreano, non cinese !
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP