|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Aiuto G.Skill 32gb 1866Mhz su z68...da delusione
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al forum su suggerimento di un amico...
Ecco qui la mia config. -Gigabyte Z68XP-UD3 -Intel i7 2700k -G.Skill 32Gb 1866Mhz CL11 -Scheda Grafica NVidia Quadro 2000D -Alimentatore Corsair CX600M Allora...ho problemi a far bootare il sistema con 32Gb... Con tutti e quattro i banchi boota dopo 3 minuti,mostrando segni di instabilita.. IL PROCESSORE è a frequenza stock. Ho provato anche con 24gb,ma l'unica frequenza a cui boota è con le ram a 1333. Ho provato vari settaggi,con timing più rilassati...xmp disabilitato... Qualcuno mi puo aiutare? sto veramente uscendo di testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
puo capitare, soprattutto con quantitativi cosi grossi e frequenze elevate. Dovresti fare diversi tentativi che ti porteranno via un po' di tempo:
-testare le ram da dos con memtest+, 8 cicli completi almeno, giusto per vedere se le ram sono ok. -potresti provare a vedere se funziona tutto con 1 solo banco o 2 -potresti avere la necessità di alzare il il voltaggio delle ram (a proposito, scrivi a quanti volt sono certificate) ma soprattutto il controller del processore che nella tua scheda madre dovrebbe essere VCCIO oppure VTT. Metti i timings manualmente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
le hai settate come da specifica?
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Oltretutto dovresti vedere se la MB supporta tali ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Risolto...
E' bastato aggiornare il bios a uefi e adesso mi girano tutte e 32 a 1866... Grazie a tutti per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.