|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-3d_24212.html
La società Holocube ha realizzato un dispositivo in grado di proiettare singole immagini 3D all'interno di un box. Il prodotto è destinato a servizi per l'advertising Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
"Il box può ad esempio trovare posto nelle vetrine dei negozi per pubblicizzare un nuovo telefono cellulare o altri prodotti". A 6000 euro??? e quando lo ammortizzi? hai voglia a vendere telefonini...scherzi a parte, non penso sia conveniente come ambito di applicazione.
Ultima modifica di NicoMcKiry : 12-02-2008 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ma sono solo io a non vederci nulla di speciale? La stessa immagine può essere riprodotta su un monitor lcd normalissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
6000 euro per una scatola che non mi pare faccia miracoli in termini di 3D..
Per di più l'immagine è al centro del cubo e quindi uno basta che è un pò decentrato per non vedere assolutamente nulla.. Una zozzata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
non credevo che le lastre di vetro inclinate costassero cosi tanto
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
immagino ke l'effetto 3d nn sia visibile con un filmato dato ke i nostri monitor nn sono 3d...bisognerebbe vederlo dal vivo...cmq è 1 primo passo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Orpello per sceicchi che usano il denaro anche per pulirsi il....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
gli ologrammi per ora sono fantascienza, vediamo come si muove se ottiene successo chissà cosa potra cambiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Diciamo che un monitor LCD non è trasparente dietro??? La differenze è l'illusione che l'immagine sia sospesa nell'aria...
Se hai un monitor questo è impossibile. Se quindi ne fai uno di 3x3 metri potresti vedere una persona in 3d nella stanza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Eh lo so, ma le stanze ologrammi Trek style si vedranno tra molto tempo.. purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh diciamo che fa il suo effetto...ma per quel prezzo mi prendo un bravia full HD da 50 pollici...e anche quello fa il suo effetto XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non ci terrei particolarmente a spendere 6000€ per vedere delle teste volanti o dei finti-cellulari girevoli, spero sia solo un precursore di questa tecnologia, visto che non ne vedo una grande utilità :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Gli ologrammi non sono fantascenza, anzi sono una tecnologia abbastanza datata. Ho avuto modo di vederne qualcuno di persona e sono impressionanti.... Certo fra laser e lastre specifiche non sono proprio comodi, anzi credo che non ne producano più.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
bel esempio di roba trash
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e dove sarebbe il 3d???
io vedo solo una proiezioni 2d su una superfice trasparente... niente 3d....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sarebbe curioso vederlo all'opera, ma solo in vetrina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Quella è una immagine 2d sospesa per aria. Bello ma non è 3D. 3D è quando l'immagine HA tre dimensioni. Altrimenti è come un qualsiasi gioco. Una immagine 3D proiettata in 2D. Per vederlo, se fosse stato veramente 3D, sarebbe bastato caricare una immagine fissa sul monitor, che so, un volto, e muovere la camera. Così avresti visto che cambiando punto di osservazione cambiavi visuale. Quello che potrebbero fare con questi cosi al massimo è fare head tracking come fa vedere Johnny Lee con il controller Wii, calcolando la posizione degli occhi rispetto all'immagine e dando l'impressionde del 3D. Ovviamente funziona con una sola persona, quindi l'utilità è limitata. E si parla sempre di immagini 2D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sarebbe curioso vederlo all'opera, ma solo in vetrina!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.