|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
consigli per gli acquisti
Ciao a tutti, il mio vecchio sony ericsson k850i mi sta lasciando - si spegne e riaccende a random e certe volte lo fa per 4o5 volte di seguito '^^ - dopo un'onorata carriera di 5 anni B) e sto pensando di passare ad uno smartphone...al momento sono indeciso tra questi:
- motorola razr maxx ( vantaggio batteria - svantaggio fotocamera ) - nokia lumia 920 ( vantaggi fotocamera, estetica - svantaggi compatibilità con maabook e peso ) - nokia 808 pure view ( vantaggi fotocamera - svantaggi batteria e sistema operativo ) - samsun avis S ( vantaggi batteria - svantaggi fotocamera, compatibilità con Macbook e dimensioni ) Le cose che cerco in uno smartphone sono: - comodità nello scrivere i messaggi - qualità riproduzione audio - possibilità di riproduzione video divX - durata batteria - qualità della fotocamera - connessione a internet sia direttamente da cellulare ( navigazione comoda e senza limitazioni di accesso a siti causa codec o flash mancanti ) che come modem per il computer ( nel mio caso un Mac ) Il mio k850i faceva tutte queste cose abb bene, considerata la sua età, tranne la parte video...di sicuro nn vorrei prendere qualcosa di più ingombrante e poco più "prestazionale" ...cosa mi consigliereste? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dipende da che intendi, uno schermo touch dai 3,5'' in su è abbastanza comodo da usare per scrivere i messaggi...certo non è una tastiera fisica, quella è un altro pianeta.
Per mia esperienza suonano più o meno tutti abbastanza bene, molta differenza spesso la fanno le cuffie, quelle che solitamente vengono date di serie non sempre sono di buona qualità...se poi vuoi qualcosa di realmente particolare ci sono i telefoni "musicali", tipo l'htc mozart, il sensation XL, anche sui lumia 800 e 900 vengono fornite delle buone cuffie, tolte però sui nuovi 920 ed 820. Credo che li riproducano un po' tutti ormai, almeno quelli di fascia più alta. Quelli senza batterie extra large durano tutti un giorno, quindi se cerchi autonomia o ti limiti a quelli con batterie maggiorate, o ti accontenti. Il migliore di tutti è l'808, poi c'è l'N8, anche i sony di solito hanno buone fotocamere, il resto fanno foto buone in condizioni ottimali e basta...gli unici che fanno pena in tutte le condizioni sono gli LG. Quote:
Come modem per pc non so che dirti. A gusto mio direi il pureview, ma giusto perchè mi piace fare le foto e non mi faccio tanti problemi ad usare symbian.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Se ancora non hai trovato ti consiglio l'808
- comodità nello scrivere i messaggi è un 4'' quindi comodo anche essendo symbian - qualità riproduzione audio eccelsa - possibilità di riproduzione video divX certo - durata batteria un giorno e mezzo con uso intenso e di più con uso moderato - qualità della fotocamera il migliore in assoluto - connessione a internet sia direttamente da cellulare funziona tutto anche il tethering |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.