Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 17:47   #1
20mandorli
Member

Iscritto dal: Apr 2011
GOPRO: cut/join senza recodifica

Conoscete un programmino che sappia fare BENE questo semplice lavoro per la GOPRO?

Fondamentale che non recodifichi, sono bravi tutti i sw a prendere un file, renderlo pessimo e decuplicarne le dimensioni. Pinnacle ad esempio è un campione indiscusso.

La domanda non è banale, è più di un anno che cerco inutilmente una cosa del genere, molti sw DOVREBBERO farlo, ma poi danno solo problemi.

Il migliore in teoria che ho trovato finora è SMART CUTTER, ma si pianta di continuo (sia sul pc di casa con Vista che su quello del lavoro con Win7, quindi ritengo che non sia un caso).

Avidemux (ultima versione) fa benino il join, ma non fa il cut.

Yamb fa solo disastri.

Sono disperato, ho dischi pieni di fimati fatti con la GOPRO di cui non me ne faccio nulla perchè non posso tenere 10 spezzoni di 10 minutu ciascuno se poi mi interessano solo alcuni pezzi di ognuno di essi, e uniti tra loro in un filmato unico.

Grazie infinite a chiunque abbia una soluzione!

Ultima modifica di 20mandorli : 12-01-2013 alle 17:51. Motivo: .
20mandorli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 20:03   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Si, è vero, è difficile trovare risorse freeware che funzionino a dovere.
Avidemux (ultima versione 2.6.1) a me fa sia il cut che il join dei file MP4 HD, però mi crasha durante la riproduzione e alle volte mi pianta pure il PC. Quindi con Aviudemux sono costretto a fare il cut/join senza una vera anteprima.
Ho trovato una soluzione: con avidemux rimuxo i filmati in AVI o MKV, faccio il cutting delle scene con Solveig AVI trimmer + MKV con il quale ho la possibilità di vedere l'anteprima, e poi faccio il join dei vari filmati con le scene eliminate in Avidemux rimuxando in MP4.
Solveig AVI trimmer + MKV durante l'installazione ti propone un plugin per WMP shareware che puoi decidere di non installare.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:06   #3
marksiena
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
che formato hanno i video che vuoi tagliare? Se sono h264 un'ottimo programma gratuito per tagliare è DGAVCDec. Ti permette di tagliare un file senza ricodificarlo ed è gratuito
marksiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 11:09   #4
20mandorli
Member

provo una cosa per volta:

Solveig non mi dà l'anteprima nè con il file gopro originale, nè convertito da avidemux in avi o in mkv, quindi è ovviamente impossible fare i tagli! Hai impostato qualcosa per farlo funzionare?
Old 13-01-2013, 11:31   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Qui c'è una guida dettagliata http://www.solveigmm.com/en/howto/ho...h-avi-trimmer/
Il riquadro dell'anteprima forse è nascosto dalla finestra del programma, cioè è sotto. Non ho impostato nulla, l'unico difetto riscontrato è che il programma rimane in inglese anche se imposti altre lingue.
Old 13-01-2013, 14:49   #6
20mandorli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Qui c'è una guida dettagliata http://www.solveigmm.com/en/howto/ho...h-avi-trimmer/
Il riquadro dell'anteprima forse è nascosto dalla finestra del programma, cioè è sotto. Non ho impostato nulla, l'unico difetto riscontrato è che il programma rimane in inglese anche se imposti altre lingue.
Negativo, si sente l'audio ma il riquadro resta nero sia con l'originale che dopo la conversione avi o mkv con avidemux.

La maledizione gopro continua...
Old 13-01-2013, 16:19   #7
20mandorli
Member

DGAVCDec non visualizza i file GOPRO e nemmeno quelli ripassati da Avidemux. Zero.
E non funziona nemmeno con i file della mia macchina fotografica (una canon) che fa video in H264.
Boh.
Old 13-01-2013, 17:58   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Forse non hai i codec necessari installati nel pc. Se riesci a riprodurre con Windows media player il file rimuxato con Avidemux in formato MKV, allora i codec sono installati e quindi non saprei proprio.
Prova anche ad aggiornare le directx da qui http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=35

Ultima modifica di Styb : 13-01-2013 alle 18:20.
Old 13-01-2013, 18:12   #9
20mandorli
Member

Quote:
Forse non hai i codec necessari installati nel pc. Se riesci a riprodurre con Windows media player il file rimuxato con Avidemux in formato AVI, allora i codec sono installati e quindi non saprei proprio.
Prova anche ad aggiornare le directx da qui http://www.microsoft.com/it-it/downl...ils.aspx?id=35
Fatto, ma mi dice che sono già a posto come codec. Ma purtroppo Win media player resta a schermo nero.
Invece, stranamente, NeroShowTime va.
Suggerimenti?

Ultima modifica di 20mandorli : 13-01-2013 alle 18:16.
Old 13-01-2013, 18:20   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Mi sono sbagliato, devi provare in WMP il file rimuxato nel formato MKV, ora correggo il messaggio precedente.
Old 13-01-2013, 18:44   #11
20mandorli
Member

Quote:
Mi sono sbagliato, devi provare in WMP il file rimuxato nel formato MKV, ora correggo il messaggio precedente.
Va! Ma Solveig AVI trimmer + MKV sempre al buio!
ehm... quindi?

Ultima modifica di 20mandorli : 13-01-2013 alle 18:50.
Old 13-01-2013, 18:55   #12
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quindi, come ho già detto prima, non saprei proprio! Da me funziona.
Old 14-01-2013, 12:52   #13
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ho provato Free Video Dub e devo dire che è migliorato rispetto a qualche anno fa; è un software che elimina le parti indesiderate dei filmati e salva senza ricodificare. Prova anche questo, lo trovi qui: http://www.dvdvideosoft.com/it/produ...-Video-Dub.htm
Non permette di fare il join e durante l'installazione ti chiede se vuoi installare altri 2-3 programmi.
Old 14-01-2013, 13:45   #14
20mandorli
Member

Grazie oggi ci provo.

Per intanto ho provato Solveigg sul PC dell'ufficio con Seven, dal quale sto scrivendo adesso, e non funziona neppure qui, però mi dà un messaggino: mancano i codec (AVC1). Peccato che avevo appena fatto l'aggiornamento da Microsoft...
Old 28-01-2013, 20:49   #15
20mandorli
Member

Niente alla fine ho desistito. Però... però mi è capitato tra le mani AVS video editor ed ho fatto qualche test. Devo dire che a parità di framerate dell'originale fa davvero un bel lavoro, praticamente indistinguibile dall'originale anche ingrandendo i fotogrammi singoli! Ed io che ero fermo a Pinnacle, che ho usato per anni nelle sue release facendomi devastare i file!!!!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian