|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hard Disk esterno
Salve a tutti. Vorrei farmi un hd esterno da 2,5" da un tera prendendo separatamente hd e box.
Come Box ho scelto il Icy Box IB-AC603a-U3. Che ne dite? C'è di meglio a prezzi simili? Per l'hard disk sono indeciso essenzialmente tra due: Seagate Momentus Spinpoint S-ATA II - 1 To e Western Digital WD Blue 2,5" - S-ATA II - 1 To (Scorpio) I pro del wd sono la marca e la velocità. Dal canto suo il Seagate ha solo 2 piatti invece dei 3 del WD (quindi se non sbaglio a priori dovrebbe avere un'affidabilità maggiore) e il fatto che costa 10 euro in meno. Che ne dite?
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Per il disco più che un problema di velocità mi farei un problema di costo dato che il maggior limite per la trasmissione è dato dall'USB. Ad esempio i WD passport sono a 5400 eppure con usb 3.0 arrivano a un 110 MB/s in lettura.
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie per il consiglio.
Ho piuttosto trovato anche un Seagate Backup Plus da un tera in offerta a 99 euro. Com'è? È un normale hd esterno con qualche funzione per il backup o cambia rispetto a un hd esterno classico?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.