Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 13:20   #1
lOllO2313
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Info e pareri su PC assemblato non da me

Salve, volevo chiedervi un parere su questo pc che mi è stato regalato, quali pezzi son buoni e quali magari sarebbe meglio cambiare, visto che mi sembrava un buon pc ma quando son andato a far partire qualche gioco tipo Minecraft o COD4 m'andava a scatti peggio del vecchio portatile :S Non dico di voler giocare a Battlefield3, però se non partono questi tanto vale che lo uso per navigare in internet e basta.
È un pc assemblato da un tizio che conosco che mi ha regalato, quindi a questo prezzo è buono pure un commodore, però boh fatemi sapere

(Premetto che da quanto ho capito, per una ragione a me sconosciuta, non supporta neanche una versione di Windows 64 bit, quindi son stato costretto a mettere la 32bit)

Scheda Madre : MSI G41M-P28 (MS-7592)
Chipset : Intel G41
Processore : Intel Pentium 4 530J @ 3000 MHz
Memoria Fisica : 4096 MB (1 x 4096 DDR3-SDRAM )
Scheda Video : NVIDIA GeForce 7600 GS
Hard Disk : Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (500GB)
DVD-Rom Drive : LITEON DVD-ROM LTD163
CD-Rom Drive : DTSOFT Virtual CdRom Device
Tipo Monitor : LG Electronics W2234 - 22 pollici
Scheda di rete : Attansic (Now owned by Atheros) AR8131 PCIe Gigabit Ethernet Controller
Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (32-bit)
DirectX : Versione 11.00
Windows Performance Index : 3.5 su 7.9
#1:Scheda Madre:Asus P4R800-VM Chipset:ATI 9100 IGP Processore : Intel Celeron D 335 @ 2800MHz Memoria Fisica:?
Scheda Video:Scheda grafica VGA Standard Sistema Operativo:Windows 7 Ultimate Professional 32bit
#2:
lOllO2313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:27   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da lOllO2313 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedervi un parere su questo pc che mi è stato regalato, quali pezzi son buoni e quali magari sarebbe meglio cambiare
forse puoi tenere il monitor.

il pc monta una 7600gs e un pentium4... roba da antiquariato ormai.

forse, e dico forse, se hai intenzione di farti un pc ex-novo puoi tenere la ram e l'hd, ma visto quanto costano ora queste 2 componenti ricompra tutto e via.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:41   #3
Gravedigger-TD
Member

L'Avatar di Gravedigger-TD

Iscritto dal: Sep 2012
Se è un socket 775 puoi fare qualche upgrade veloce per noccioline, su E-baia qualche dual/quad core su quel socket si trova a pochi euro (dual soprattutto). Se trovi poi una scheda video che faccia al caso tuo lo puoi spremere ancora per un po' senza problemi. Controlla bene l'ali pero'.

EDIT: Ho controllato, dato che la tua scheda supporta le ddr3, e il socket 775 puoi dargli una pompata non male con qualche componente usato. Conta che uno dei vari E6xxx/E8xxx con 15-20 euro lo porti a casa, un tentativo val la pena farlo per me, ciao!
CPU: Ryzen 7 5800x - Scheda Madre: Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz C15 - Dissi: Deepcool Gammaxx GT - Scheda Video: Sapphire Pulse RX 580 8GB PSU: Corsair TX650M -HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 -NVME: Silicon Power P34A80 512gb - SSD: Crucial MX500 275gb - Case: NZXT H500 - Masterizzatore DVD: ??? - Monitor: ASUS 24" Vg245he (freesync Moddato @37-75hz)

Ultima modifica di Gravedigger-TD : 18-01-2013 alle 14:48.
Gravedigger-TD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 16:01   #4
lOllO2313
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Grazie per l'aiuto: purtroppo le risposte che mi avete dato me le aspettavo, ma non pensavo che fosse messo talmente tanto male 'sto pc
In futuro vedrò se posso rimediare una scheda video e Cpu migliori allora, che da quanto ho capito la scheda madre non sembra messa male come il resto, e l'alimentatore pure non mi sembra malaccio.
#1:Scheda Madre:Asus P4R800-VM Chipset:ATI 9100 IGP Processore : Intel Celeron D 335 @ 2800MHz Memoria Fisica:?
Scheda Video:Scheda grafica VGA Standard Sistema Operativo:Windows 7 Ultimate Professional 32bit
#2:
lOllO2313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 16:38   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Volendo con 30€ prendi una 4870/4850 e con altri 30€ ci prendi un E6xxx od un E8xxx se sei un pelo fortunato.
Ad ogni modo investire anche 30€ per la cpu non so quanto valga la pena considerando che con 90€ prendi mobo e cpu (mobo h61 e pentium dual core) nuovi che vanno trentiglioni di volte di più. Inoltre ho il sospetto che la gpu integrata nel pentium sia pure meglio della 7600gs di ora.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian