|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
estensione garanzia a €.31,00 conviene?
Sto per acquistare un netbook e una catena on-line dà la possibilità di estendere la garanzia di 3 anni pagando €.31,00. Mi sembra conveniente, che ne dite?
- ne vale la pena, considerando le probabilità di rotture coperte dall'estensione? - è una copertura completa e reale? qualcuno ha avuto esperienze in merito e ne ha beneficiato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Si confermò,quella che ti viene proposta e una specie di assicurazione e non di estensione di arancia,informati bene,se dovesse essere un estensione allora andrebbe bene.....
Ciao facci sapere..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
si è un estensione di solito con franchigia del 10%, 31 euro sono tantini però, forse hai una franchigia minore, prova a leggere le condizioni.
Io ne ho fatta una a 19 euro con il 10%, non è male se sai come comportarti in caso di guasto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
In seguito alla mia richiesta di informazioni, mi confermano che è un'assicurazione, ma non c'è franchigia. Il problema è che nel caso fra 4-5 anni servisse una riparazione, se non sono reperibili i pezzi di ricambio il netbook non sarebbe riparabile e quindi l'assicurazione non risponde (non è previsto la sostituzione con un modello nuovo). Considerando che da inizio 2013 ho sentito che ACER e ASUS non produrranno più netbook, mi sembra che serva a poco.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Anche perchè 31 euro per tre anni ci potrebbe anche stare(l'assicurazione fallirebbe in poco tempo) ma 31 per un anno mi sembra esoso!!!!! Anche perchè la Sony fa pagare 89 € la copertura aggiuntiva di un anno e ben 279 quella di 2 anni (2+2)!!!!! Nessuno regala nulla......leggete bene le condizioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.