Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 23:39   #1
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio per cellulare compatto... smartphone?

Salve a tutti, a breve dovrò mandare in pensione il mio Samsung E780. Non avevo mai avvertito particolarmente la necessità di cambiarlo prima in quanto non sono un gran smanettone di cellulari (gli uso più che altro per telefonare...) e ne apprezzo più che altro la compattezza. Il mio budget di spesa non supera i 300 euro e le caratteristiche che cerco sono:
- compattezza
- fotocamera da almeno 3 mp (meglio se possibile 5 mp)
- connettività per lettura email
- buona autonomia

Ormai di cellulari a conchiglia se ne vedono pochi in giro, e quei pochi mi sembra non abbiano caratteristiche interessanti. C'è qualche modello che mi potreste segnalare eventualmente?

Per quanto riguarda gli smartphone, ho visto che è davvero difficile trovare qualcosa di compatto. Ho visto il Samsung Jet, che però non è molto consigliato per via del SO proprietario, ma per l'uso che ne farei io non dovrebbe essere un problema. Che ne dite? Mi piace molto anche l'Acer Liquid, però è davvero troppo grande. Cosa esiste di più piccolo?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:51   #2
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
io ti consiglio il jet, davvero ottimo

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:16   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
SONY ERICSONN x10 mini
o htc wildfire.
Old 02-07-2010, 15:04   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Mi piace molto anche l'Acer Liquid, però è davvero troppo grande. Cosa esiste di più piccolo?
Mi sa che con il Liquid l'autonomia te la puoi scordare... per l'uso che cerchi forse un Blackberry sarebbe una buona soluzione: buona autonomia, buona connettività, tastiera fisica e dimensioni contenute (a scapito delle dimensioni dello schermo, ovviamente). Che ne dici?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:52   #5
Gian972
Senior Member

Il Sony-Ericsson X10 Mini è davvero interessante, le dimensioni sono molto contenute! Purtroppo la mia è una comune sim Wind non abilitata per il traffico dati... sarebbe un po' sprecato Android ora come ora.
Al Blackberry c'avevo pensato ma non mi sono mai sembrati avere dimensioni compatte. Sono usciti nuovi modelli? Inoltre la tastiera qwerty con i tasti così piccoli mi lascia un po' perplesso: mi sembra molto più usabile quella a scomparsa dell' X10 Mini Pro.
Comunque, visto che lo utilizzerei prevalentemente per lavoro, in effetti un Blackberry sarebbe più indicato rispetto Sony-Ericsson X10 Mini e Samsung Jet.
Old 02-07-2010, 18:54   #6
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Ma se non hai il traffico dati come farai a leggere le mail?
Old 02-07-2010, 22:09   #7
Gian972
Senior Member

Mi farò attivare l'opzione dalla Wind...
Old 02-07-2010, 22:10   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

beh allora non avrai problemi con Android, no?
Old 03-07-2010, 00:14   #9
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Dai un occhio al Samsung Wave
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 00:52   #10
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Inoltre la tastiera qwerty con i tasti così piccoli mi lascia un po' perplesso: mi sembra molto più usabile quella a scomparsa dell' X10 Mini Pro.
Comunque, visto che lo utilizzerei prevalentemente per lavoro, in effetti un Blackberry sarebbe più indicato rispetto Sony-Ericsson X10 Mini e Samsung Jet.
Ahhh eretico ... che hai detto ...

Parli della miglior tastiera in circolazione quando nomini quella dei BlackBerry. Non immagini la velocità che puoi raggiungere. Guarda qualche foto o tocca da vicino quella, per. es. di un Bold 9700,vedi com'è fatta, come sono conformati i tasti e ti accorgerai che sbagliare è impossibile.

Alla QWERTY dei BB, Gli sta dietro in parte quella dei vari Nokia E71 e E72.

Quelle ampie tipo X10 Mini Pro possono sembrare comode, ma il fatto che tu lo debba aprire, ruotare, tenere per forza con due mani (con un BB e un po' di pratica puoi usare anche una sola) la rende meno comoda di quanto non sembri, specie se sei uno che non ha troppo tempo da perdere.

Se l'utilizzo è per lavoro non posso che consigliarti BlackBerry (se non attivi i servizi push però perdi una buona fetta dei vantaggi BlackBerrY). Uso due SIM e uno sta ficcata proprio in un Bold 9700 dal quale non mi separeri nemmeno con le cannonate ( l'altra SIM sta in uno smartphone touch-screen più "frivolo". Gli altri smartphone li sostituisco periodicamente, ma il Bold rimane sempre al suo posto).
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 03-07-2010 alle 00:56.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 08:35   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Il Sony-Ericsson X10 Mini è davvero interessante, le dimensioni sono molto contenute! Purtroppo la mia è una comune sim Wind non abilitata per il traffico dati... sarebbe un po' sprecato Android ora come ora.
Al Blackberry c'avevo pensato ma non mi sono mai sembrati avere dimensioni compatte. Sono usciti nuovi modelli? Inoltre la tastiera qwerty con i tasti così piccoli mi lascia un po' perplesso: mi sembra molto più usabile quella a scomparsa dell' X10 Mini Pro.
blackberry pearl 3g
http://it.blackberry.com/devices/blackberrypearl9105/

io avevo il 2g ed era fenomenale, batteria rispetto a un qualsiasi android infinita, ricezione al top, sistema di push mail ineguagliato, configurabilità massima.
poi se devi navigarci fa cacare il browser, è lento e lo schermo è piccolo.
Old 03-07-2010, 20:18   #12
Gian972
Senior Member

Beh vedo che mi consigliate il BlackBerry... in effetti tutti quelli che ce l'hanno ne parlano molto bene, per cui ci sarà anche una ragione. Il fatto è che il Bold 9700 costa un po' troppo rispetto quanto pensavo di spendere e le dimensioni non sono certo quelle dell' X10 Mini. Perchè si paga parecchio più caro rispetto ad esempio un Nokia E72 o E75 che mi sembran avere più o meno le stesse caratteristiche? Come dicevo sopra, lo userei principalmente per telefonare e magari leggere qualche email, non credo farei un uso intensivo di applicazioni spinte.
Interessante anche il Pearl 3G, ma non lo vedo su trovaprezzi... deve ancora uscire?
Non lo so, ma ora come ora mi intriga parecchio il SE X10 Mini, più che altro per le dimensioni e il SO Android. Mi spiegate bene a che cosa rinuncerei acquistando questo cell al posto di un BB?
Old 03-07-2010, 20:30   #13
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

beh ma mica ti devi comprare per forza il 9700 che è top di gamma

Ho un amico con il Blackberry 8900, e lo usa benissimo sia per i vari cazzeggi su internet/Facebook etc. sia per gli sms, che manda ad una velocità impressionante e costa molto meno del 9700...
Old 03-07-2010, 20:32   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

cmq per gli Android io rimarrei un po' scettico sui cellulari "mini"... ok sono più piccoli e comodi, ma tieni conto che lì il touch screen è tutto, e se è troppo piccolo... beh
Old 03-07-2010, 21:04   #15
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
io ho l'x10 mini e come touch e fruibilità è ottimo.il vero problema è la batteria che con la connessione dati attiva arriva a si e no 3 ore e un android senza connessione attiva secondo me perde senso.
Old 05-07-2010, 19:33   #16
Gian972
Senior Member

In effetti il Curve 8900 costa un po' meno rispetto al Bold 9700 e per quello che mi necessita dovrebbe anche bastare.

L'X10 Mini ha lo schermo piccolo, ma dalle recensioni (anche video) che ho letto non pare rappresentaer un gran problema per Android. Sicuramente alcune applicazione richiederanno uno schermo maggiore, ma non essendo io un fanatico dei software e invece privilegiando in primis le dimensioni contenute mi dovrei poter accontentare. Per quanto riguarda l'autonomia strano arrivi a sole 3 ore, i dati dichiarati fanno pensare diversamente...

Alla fine fra il BlackBerry (8900) e l' X10 Mini non saprei davvero decidermi!
Old 05-07-2010, 20:29   #17
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Dai un occhio al Samsung Wave
Quoto vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:50   #18
Gian972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Si l'avevo già visto, ma cercavo un cell più piccolo.
Poi Bada che cosa è e che cosa sarà???
Old 15-01-2013, 15:16   #19
lanterne
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
SONY ERICSONN x10 mini
o htc wildfire.
Su quelle dimensioni ci sono ancora soltanto questi due o c'è qualcosa di attuale? Sotto i 150 euro intendo.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:23   #20
wildfuoco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Su quelle dimensioni ci sono ancora soltanto questi due o c'è qualcosa di attuale? Sotto i 150 euro intendo.
il topic è del 2010 ci credo che nn sono attuali!
ora il wildfire è stato sostituito col wildfire s, htc explorer, desire c
wildfuoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian