|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
impossibile creare gruppo home in Win7
Se devo ottemperare a procedure d'esordio, saluto e chiedo aiuto.
Ho due PC ( 1 portatile e 1 fisso) con windows 7, 64b. Sono collegati wireless con una stampante mediante un router Symantec. Entrambi comandano la stampante e tutto funziona. Il firewall è Comodo ( ho provato a disattivarlo senza risultato) Non riesco assolutamente a creare un gruppo home. Partendo da un PC: "creo" il gruppo, mi dà la password che non è possibile stampare ( ma ho letto che si stampa solo se si impiega Internet Explorer). La copio. Sul secondo PC vedo: "vuoi partecipare", procedo, inserisco la password e dopo una ricerca protratta mi risponde: "Impossibile creare un gruppo Home". La diagnostica automatica ipotizza un teorico errore di rete, senza definirlo e men che meno ripararlo. Ho provato ad invertire il PC dal quale creare il gruppo, a verificare lo stato TCP/IPv4 e TCP/IPv6, controllare che: Gestione identità e gruppi reti peer fossero attivate, ad eliminare il file " idstore.sst", senza risultato. I due PC hanno nomi diversi, il gruppo di lavoro è lo stesso, lo stesso il gataway, gli indirizzi IP sono assegnati. Sarei grato per consigli in merito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.