|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Sicurezza] Server Quake 1 casalingo e porte aperte
Ciao a tutti,
ho messo su Ubuntu Server 12.10 e ho installato il server quake ProQuake. Vorrei fare in modo che anche da fuori la mia rete i miei amici possano collegarsi come client. Le porte su cui dovrei fare forward dal router e tenere aperte sono la 26000...26000+n dove n è il numero di client che si collegano. Questo ovviamente comporta problemi di sicurezza. Come mi consigliate di superarli? Posso provare a fare tunnelling ssh, è possibile? E soprattutto, posso gestire tutto lato server in modo che ai client venga nascosta questa complessità? grazie mille per l'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La soluzione migliore è utilizzare un firewall hardware in modo da lasciare il server in una LAN completamente separata da quella domestica.
Nel caso non puoi farlo ti consiglio di mettere il server su un IP molto prossimo al gateway (se per esempio è 192.168.1.1 mettilo a 192.168.1.2) e riducigli la subnet al minimo possibile (255.255.255.248 per esempio) in modo che non può raggiungere gli altri pc della LAN. A questo punto puoi aprigli tutte le porte che servono visto che sarà isolato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.