|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
|
Problema accensione Hp Mini 110
Ciao, mi è stato portato un hp Mini 110che non ne vuole più sapere di accedere a windows in modo autonomo, spiego meglio:
lo accendo, parte, arriva alla schermata nera con il logo HP e indicazioni per il bios (f9-->change boot device order; f10--> Bios) e da lì non si schioda! Se tento di cliccare su f9 o f10 non dà segni di vita. Se invece, appena lo accendo premo f9 (o f10) li prende per buoni ed accede a quanto richiesto; inoltre, se premo f9 e scelgo il boot, (oppure ripetutamente f10) parte windows.... Cosa mi sfugge?? ps1--- la signora che me l'ha portato è già stata in negozio e le hanno Sconsigliato di ripararlo per problema alla scheda madre. Ma io, non contento, ho voluto provare a metterci mano (sebbene non sia esperto) ps2--- il pc è già in vendita sulla baia, quindi se riuscite ad essere esaurienti riguardo il problema in tempi brevi ve ne sarei ancor più grati (lo so, pretendo...) = posso fare qualcosa io o continuo la vendita come rottame? Ovviamente... GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'ordine di boot (nel BIOS) è impostato correttamente in modo che l'hard disk sia al primo posto? Disabilita anche il "Wake up on LAN" se presente.
Quindi se invece premi F9 e F10 il prima possibile, li accetta come comandi e accede a Windows? Al BIOS riesci ancora ad accedere?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ordine di boot è corretto, controllerò se presente quella cosa della lan ![]() si esattamente! se li premo una volta arrivato alla schermata non risponde; se invece li premo immediatamente dopo l'accensione, si verifica questo: f9-->mi fa scegliere il boot; f10 un paio di volte entro nel bios; f10 milioni di volte, parte subito windows. Provato più volte le varie opzioni e ripetutamente si verificano. MA C'E' UNA NOVITA', scoperto casualmente: se avvio il pc collegato alla corrente, mi dà tutti gli errori sopra descritti, se lo faccio partire solo con la batteria, PARTE!! C'è un ulteriore errore che non ho segnalato: una volta entrato in windows fa continuamente il tipico suono di rilevamento nuova periferica, sempre! Per questo problema ho controllato e non c'è nessuna periferica sconosciuta, ma ce ne sono un paio che appaiono e scompaiono, dovrò disattivarle, spero sia quello. Ok, ora credo non ci siano altre novità.... Attendo aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se lo avvii senza batteria (quindi solo con l'alimentatore) c'è qualche differenza??
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prodotto venduto, non sono più interessato a risolvere il difetto.
Si può chiudere, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.