Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 16:15   #1
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
scheda video per non essere cpu limited per gaming socket 775 Consigli

Ciao ragazzi,mi ritrovo qua,perchè dopo aver acquistato call of duty black ops 2 e avendo dovuto metter tutto al minimo,mi si son girati i gabbasisi poichè noto cali spaventosi di frame in game che non permettono il normale gioco.

A sto punto voglio pensionare la mia attuale gtx 260 black per sostituirla con un altra,ma piuttosto che pensar a farmi il pc nuovo preferisco sfruttarmi ancora questo per un pò: ma ho bisogno di consigli
Sono rimasto moooolto indietro con le s video,ormai son anni che non seguo le vicende,scrissi già tempo fa e mi fu consigliata una 570 che poi non ho più acquistato per altri motivi,ma ho visto come tuttora il prezzo si mantenga alto,ma il mio budget stavolta è ristretto,perchè nn ho esigenza ora di far un pc nuovo,nè voglio spendere x una s video che sfrutterei a metà visto il mio processore
Per cui vorrei scender a compromessi prendendo una buona scheda video migliore della mia che mi permetta di giocare a 1920x1080 su un 23pollici
Ho un e6600 occato a 3300,4gb ddr2 800,hd normale e p5b deluxe. e ali da 620w pro 82+
Cosa può sostituire la mia gtx 260 con una spesa di max 100euro e che non mi faccia essere troppo cpu limited. Posso rivolgermi sia al nuovo ma anche all'usato trovando la miglior scheda per quel prezzo.
Attualmente vanno alla grande le ati 7000,ma ho trovato migliore la 6870.

ho visto 550ti,460,ma non trovo un sito dove poter vedere varie prove per trovar la migliore. Datemi qualche alternativa per favore,perchè è arrivato obbligatoriamente il momento di far un piccolo step prima della sostituzione totale del pc.

Ultima modifica di novemilaotto : 09-01-2013 alle 16:19.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 16:15   #2
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Nessuno???

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Old 11-01-2013, 11:50   #3
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Io ti consiglierei la 570, ma se sei a corto di cash, ti consiglio la 660, la puoi trovare a 170€ e costa meno della GTX560.

Se vuoi risparmiare ancora di più, punta su ATI, hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, anche se non simpatizzo per le rosse.

EDIT: La soluzione migliore sarebbe la 7870, la trovi a 790€ spedita e va decisamente di più della 570 e della 660:

http://www.pcper.com/reviews/Graphic...itcairn-Review
A metà pagina trovi un benchmark che fa al caso tuo.
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850

Ultima modifica di DavideIerva92 : 11-01-2013 alle 11:55.
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:40   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Dovresti inverstire qualcosina in più visto che sei in FullHD (1080P).
Sui 100Euro ci sarebbe la 7770 ma a 1080P dovrai scendere a quaclhe compromesso come filltri/dettagli.
Se invece riesci ad arrivare sui 150euro sarebbe perfetto in quanto ti prenderesti una 7850 (versione da 2GB) che sarebbe perfetta.
Se un giorno più avanti cambierai PC, questa scheda te la tieni e potrai eventualmente farci anche un ottimo e performante CrossFire.
Old 11-01-2013, 14:22   #5
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

iniziavo a perder le speranze.. Ma non sono cpu limited con queste schede?? Certo che si..
Comunque noterò forti cali di frame. Credo che il pc lo farò l'anno prossimo!
Io avevo pensato per tamponare momentaneamente ad una 6870.
Non fa nulla avere tutti i dettagli al max,nemmeno cod 4 ho tutto al max in multiplayer,mi interessa la fluidità!
Old 11-01-2013, 18:47   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Mha guarda CPU limited nemmeno più di tanto, magari in certi giochi (rari) dove conta maggiormente la CPU perderai una decina di FPS.
Old 11-01-2013, 19:11   #7
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
iniziavo a perder le speranze.. Ma non sono cpu limited con queste schede?? Certo che si..
Comunque noterò forti cali di frame. Credo che il pc lo farò l'anno prossimo!
Io avevo pensato per tamponare momentaneamente ad una 6870.
Non fa nulla avere tutti i dettagli al max,nemmeno cod 4 ho tutto al max in multiplayer,mi interessa la fluidità!
guarda ,
prima del pc che vedi in firma , avevo una config. identica alla tua

e ho visto , a parita' di sceda video ,risoluzione , hz monitor , notevoli miglioramenti , ragguingendo la fluidita' (intesa come livello costante dei frame specie nei valori minimi ) specie nei fps dove la cpu deve essere potente nell ipc e floating point ,
io ti consiglio , se non hai disponibilita' economica , di aspettare il prox anno e fartene uno nuovo

chiaro , puoi sempre provare a cambiare scheda , una 6870 sarebbe gia' buona a buon prezzo , e vedere se ti soddisfa nei settaggi dei dettagli che ti interessano
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 09:18   #8
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Ciao e grazie per la Risposta.. Quindi anche tu Inviato hai cambiato scheda con una più potente? Non vorrei fare un acquisto che poi dopo mi fa girar peggio il PC visto che processore e ram sono vecchiotte

Old 12-01-2013, 11:15   #9
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la Risposta.. Quindi anche tu Inviato hai cambiato scheda con una più potente? Non vorrei fare un acquisto che poi dopo mi fa girar peggio il PC visto che processore e ram sono vecchiotte

si , avevo montato la 6950 (equivalente alla 7850 ) sull' e6600 , ma i giochi non erano fluidi , specie i fps

ho cambiato con un i5 750 e , anche senza overcloccarlo , non c'e' stato un gioco fino adesso che non sia andato male , alan wake , serious sam3 , metro2033 , rage ( a aprte se c'erano giochi pochi ottimizzati ) con alcuni gioco con il v-sync attivo a 60 o 85 hz

secondo me per i motori grafici attuali l'i5 7## e' una buona base di partenza se vuoi stare sull'usato
o anche la serie i5 2### piu' nuova

se lo vuoi fare nuovo ti conviene l'i5 3###
tenendo gia' il tuo alim., hd , e eventualmente case e dvd

una buona base di partenza per la sk video e' la 7850 ( o equiv. nvidia )
ma questo dipende dalla tua dispon. economica

Ultima modifica di pierluigip : 12-01-2013 alle 11:17.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:21   #10
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Ma che senso ha spednere soldi per uan scheda di vecchia generazione?
Prenditi una scheda nuova ed attuale e comincia sfruttarla ora, poi quando cambierai PC ti seguirà.
Old 12-01-2013, 14:49   #11
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Bene ragazzi avete chiarito abbastanza le mie attuali idee confuse... É chiaro che andrò su s video di nuova generazione il resto vedremo

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian