|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
sostituzione scheda grafica
Ciao a tutti volevo chiedervi se ciò che mi hanno proposto è conveniente.
Sul mio portatile ho avuto problemi di scheda video essendo fuori garanzia il rivenditore mi ha proposto 2 vie: Usufruire quella integrata Intel HD Graphics 4000 ovviamente senza alcuna spesa e perdite di tempo oppure installarmi lo stesso modello di prima una AMD Radeon(TM) HD 7650M 1GB al prezzo di 20 euro. Io non gioco quasi mai lo uso soprattuto per programmazione. Però se mi capitasse l'occasione non mi dispiacerebbe giocare a qualche gioco non impegnativo... ecco a questo punto tra le due schede c'è differenza o assolutamente no??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
la differenza c'è ed è pure tanta ma sei certo che al tuo pc possa essere sostituita la vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il rivenditore mi ha detto che puo essere sostituita perchè gia quando è stato venduto era equipaggiato con la AMD Radeon HD 7650M piu la scheda integrata però adesso per via di un colpo si è rotta a livello materiale solo la radeon. Io ho creduto a quello che mi ha detto spero non mi stia ingannando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Conta che nel 90% dei casi i portatili hanno cpu e vga saldate direttamente sulla scheda madre, il che ne rende praticamente impossibile la sostituzione. L'unica eccezione sono alcuni portatili molto grandi come i dell alienware. Attento alle fregature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
un mio amico mi ha detto la tua stessa cosa... mi ha detto che il rivenditore dovrebbe dissaldare e risaldare almeno 128 pin piccolissimi... cmq ho un sony vaio serie E... quindi credo abbia cercato di fregarmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Da quel che so è una procedura molto complessa e poco conveniente, ma non prendere quello che dico come verità assoluta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
prima di sparare a zero sul venditore, passaci il modello esatto e vediamo se per caso ha la vga su mxm una sorta di pci-ex se non lo tiene la sostituzione è quasi impossibile
![]() |
#8 |
Junior Member
|
il modello esatto dovrebbe essere SVE14A2C5E è un sony vaio della serie E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Farei l'upgrade ad occhi chiusi guarda! La differenza si sente ampiamente!
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.