|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Driver per 64-bit inesistenti: è un problema?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho un notebook Samsung X360, sul quale ho recentemente montato un ssd è 4 gb di ram. A questo punto, avendo un hw compatibile con un SO a 64 bit, ho deciso di installare sull'ssd la versione a 64 bit di win 7. Solo dopo però mi sono accorto che non sono disponibili driver a 64 bit per il mio notebook: sul sito della Samsung esistono solo fino a 32 bit: http://www.samsung.com/us/support/ow...roduct/NP-X360 In realtà tutte sembra funzionare correttamente, anche da gestione dispositivi non risultano errori. Domande: 1) Secondo voi me ne posso fregare dei driver ufficiali Samsung e posso tenere quelli di win 7 (64-bit)? Oppure sarebbe meglio formattare ed installare una versione 32-bit e dunque i driver? 2) In concreto l'unica differenza incontrata finora sta nel fatto che il touch pad ha perso alcune funzioni (per esempio lo scroll con le due dita). Se restassi a 64-bit c'è modo di sopperire? Grazie! EDIT: Devo fare una correzione. Scaricando i file per win 7 dal sito sopra linkato, anche se indicati come 32bit, o scoperto che all'interno c'era anche una cartella 64-bit. Sembra quindi che per non essendoci un supporto ufficiale ci siano dei driver compatibili! Ho capito bene secondo voi? Ultima modifica di ivanisevic82 : 10-01-2013 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per il touch pad alla fine c'era la versione x64, ma per il chipset e la vga no.
Siccoma il pc funziona...questo vuol dire che sta usando driver generici di win 7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Guarda che i driver generici di win non sono male, eh!
Anzi, anche se sono disponibili driver per ogni cosa conviene sempre tenere quelli di windows, a meno che qualcosa non funzioni o non servano funzioni avanzate. Ad es i driver del chispset non servono a una cippa... Quello che conviene sempre installare sono i driver della scheda video che puoi scaricare dal sito amd/nvidia. Il resto lo scarichi solo se serve per far funzionare la periferica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.