Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 12:34   #1
rjko
Member

L'Avatar di rjko

Iscritto dal: Nov 2010
Product key non più valido causa sostituzione motherboard, Vista 32bit OEM

Buone feste a tutti!

Ho un pc HP comprato fine estate 2007 con vista 32bit in licenza OEM.
Nel giugno 2012 ho sostituito la mobo perchè danneggiata. Vista non riconoscendo più l'hardware mi disse che il product key non era valido ed avevo il solito mese per sistemare le cose.

Esami, vacanze, lavoro e la scusa di un bel portatile a disposizione han fatto sì che arrivassi ad oggi con il pc ancora in panne.

Non va neanche in provvisoria, avrei voluto salvare o riprendere alcune impostazioni del SO come le cartelle di collegamenti o la lista dei sw installati, ma sono bloccato.

Cosa mi suggerite? Trasportare su un altro pc gli hdd ci vuole niente, ma non è esattamente quello che avevo in mente...

Se mi consigliaste un metodo "esotico" e funzionante per poter riattivare il pc in modalità normale poi potrei usare un Vista con la licenza da studente universitario e quindi tutto in regola.

Grazie.
rjko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 18:09   #2
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Con l'xp quando succedeva avevi comunque la possibilità di attivare windows, senza poter accedere ad alcuna funzionalità. Fra queste c'era l'attivazione telefonica con l'operatore: gli telefonavi, gli davi il tuo PK, gli dicevi qual'era il motivo della mancata attivazione e ti restituiva il codice corretto da inserire per avviare il computer. Suppongo che qualcosa di simile funzioni anche con il 7, ma la mia rimane una pura supposizione!

Se non risolvi la cosa più comoda da fare è quella che hai già detto, spostare gli hard disk su di un altro pc e salvare i dati. Poi via col formattone, e perchè no? io ci metterei windows 7 piuttosto del vista...tanto vecchio per vecchio è meglio usare il vecchio buono!
Old 07-01-2013, 10:45   #3
rjko
Member

L'Avatar di rjko

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
(cut) l'attivazione telefonica con l'operatore: gli telefonavi, gli davi il tuo PK, gli dicevi qual'era il motivo della mancata attivazione e ti restituiva il codice corretto da inserire per avviare il computer. (cut)
Ciao e grazie per la risposta.

Il SO dice di contattare HP ma quest'estate non ebbi fortuna, sembrava di scrivere ad un automa informatico (stessa cosa per il customer care di PayPal, ve lo dico io), e mi stufai in fretta perchè un pc mi serviva per consegnare un progetto così risolsi temporaneamente con un dualboot.

La mia richiesta verteva più sul fatto di recuperare certe configurazioni, oppure i preferiti di Firefox, l'elenco dei prog installati o roba simile.

Possibile che debba vagliare la cartella Programmi a mano per sapere cosa avevo installato???
rjko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:27   #4
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Ci sono delle norme di sicurezza e comportamentali che ti permettono di avere un flusso completamente automatizzato. Quando per problemi o per errori il flusso automatico si interrompe, SI: tocca andare a spulciare a manina tutto quanto!

Se il problema sono solo i preferiti di firefox mi sembra una cosa di poco conto...

Ad ogni modo i programmi che non ti ricordi minimamente di aver installato significa che proprio non ti servivano a nulla! Io quindi lascerei perdere anche una nuova installazione.
Old 09-01-2013, 15:03   #5
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
telefona microsoft e attivala via telefono, dovrebbe funzionare
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian