|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sostituire RAM o aggiungere GB?
Salve a tutti
Durante la mia normale navigazione su internet (Molti la definiscono esagerata, 20-40 schede aperte) arrivo ad occupare circa l'80% di RAM, senza però avere rallentamenti di sorta. Sono indeciso se aggiungere un banco da 4 GB, arrivando così a 12( ora ho 1x4gb 2x2Gb 1333 mhz e mi rimane uno slot) oppure sostituirle tutte per delle più veloci, 1600 o così via, anche per avere prestazioni più veloci (ne vale la pena?) La mia scheda madre (in firma) supporta in nativo fino a 1333 e fino a 2133 in overclock, che mi consigliate di fare? Vi ringrazio :-) Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Di non sprecare soldi se non ti serve un upgrade
Non sentirai mai la differenza sulla velocità della ram navigando in internet. Il 20% libero di 8giga sono 1600 mega, ora che saturi quelli puoi aprire un'altra decina di schede tranquillamente.... Dormi quindi sogni tranquilli e spendi i tuoi soldi in modo più proficuo! Per esempio potrai tirarli fuori per un prossimo upgrade della tua macchina completa. L'unico consiglio che ti posso dare è di stare attento con la gestione dei canali ram, dato che li usi in modo asimmetrico. Non tutte le configurazioni mantengono il dual channel montando banchi così diversi e in numero dispari!
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ti ringrazio per il consiglio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.