|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Consiglio per gaming non di ultima generazione
Ciao a tutti, vorrei tornare a giocare a qualche giochetto che avevo quando poi ho smesso di giocare col pc, ergo al massimo GTA San Andreas, e vorrei provare Assassin's Creed (ma anche il primo capitolo) e magari un call of duty.. Insomma qualche bel gioco ma non le ultime versioni..
Vi riporto la mia configurazione hardware: ASUS M4A78LT-M, 4gb DDR3 Athlon II X2 250 (dual core da 3 GHz) Disco SATA senza problemi di spazio La scheda video integrata fa un pò pena, è una ATI HD3xyz.. Per l'utilizzo scritto sopra, in negozio mi propongono attorno ai 50€ o una GeForce 210 o una ATI 6450 Io sarei orientato più sulla seconda, perchè mi sembra più performante, perchè per non giocare uso linux e ho installato i driver ati, perchè sulle specifiche della scheda madre leggo dell'Hybrid CrossfireX e ho l'impressione che con scheda NVidia non funzionerebbe (sempre se funziona con la ATI).. Vi chiedo: Con la ATI 6450 riesco a giocare decentemente per esempio ad Assassin's Creed 1? Sto discorso dell'Hybrid CrossfireX è vero o è una cavolata? Grazie Edit: nella numerazione ati è più importante la generazione o la fascia? cioè.. una 5850 o 5950 va meglio di una 6350 o 6450?
Non c'è niente di nobile nell'essere migliori di qualcun'altro. La vera nobiltà consiste nell'essere migliori del se stesso precedente. Ultima modifica di Crili87 : 17-12-2012 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
Le schede che ti sono state proposte sono delle entry-level, buone giusto per far funzionare il PC, non sono schede da gioco. Considera che online si può trovare una HD7750 (n.b.GDDR5) a 75 euro. Costa un po' di più ma è circa 4 volte più potente di una 6450. Per giocare con poche pretese va bene.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Con una 6450 magari potrai fare un po' fatica a giocare a Assassins Creed...forse una 6570 o una 6670 potrai sicuramente avere risultati più incoraggianti, con una spesa in più irrisoria...
Evita la 210...con quella non puoi far girare nemmeno PAC Man tra un po'
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mm.. mi sa che a sto punto con 80 € mi compro una xbox 360 usata.. Forse la 6670 è fattibile..
In ogni caso preferivo l'acquisto in negozio per un discorso di garanzia..Cioè lo so che c'è, su internet ho preso il cellulare, un sintoamplificatore, cuffie, altre cose.. ma coi componenti per pc il fatto che si sia rotto quel componente e non un altro è sempre discutibile da parte della casa produttrice, e se c'è un negozio con cui parlo con un tecnico (che non è che sappia molto di più però ha un'opinione legalmente valida e rapporti con il produttore) mi sento più tutelato..
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Alla fine ho preso la 6450, e assassin's creed va che è un piacere
![]() Sapete qualcosa dell'hybrid crossfireX?Ho provato a cercare in giro ma c'è della confusione tra hybrid crossfire e crossfireX e pochi sanno che esistono le due cose assieme..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.