|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
potenza segnale wifi: access point e ripetitori
ciao a tutti scrivo per un consulto con voi "guru" del networking riguardo il miglioramento in casa mia, della rete wifi.posseggo collegato direttamente al mio imac, un router netgear dgn2200 a cui ho fatto una modifica montando sopra due antenne da 8db l'una. tra la mi stanza e quella di mio padre, dove c'è il suo computer collegato in wifi con una airport xtreme a cui ho montato un'altra antenna da 8db, in linea d'aria c'è solo l'anticucina. attorno all'anticucina ci sono la mia stanza appunto (dove ho un telefono cordless), la stanza da letto (dove mia madre utilizza delle cuffie wireless, e ha anche lei un cordless e la cucina (dove c'è forno a micronde e un'altro cordless). il segnale dopo la modifica delle antenne, è di 3 tacche su 5...ma lui non è ancora soddisfatto. avevamo quindi pensato di piazzare nell'anticucina un ripetitore o un access point (non capisco la differenza): potrebbe essere un'idea buona? h visto che ne esistono di miliardi, quale potrei tenere sott'occhio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
cosa non lo soddisfa?? ho idea che la colpa non sia affatto dell'intensità del segnale wifi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
forse è un discorso anche psicologico ma questo fatto che abbia tre barrette non lo soddisfa!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Ma la navigazione del pc di tuo padre è perfetta?
In ogni caso se monti un accese point devi passare un cavo se installi un extended non serve nulla sent from my iPhone using Tapatalk ® |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.