|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Computer per Web Design
Ciao a tutti,
Già qualche tempo fa avevo aperto un topic con una configurazione che avevo tirato su dopo svariate ricerche, ma a quanto pare con quella configurazione avrei avuto problemi secondo le recensioni. Di conseguenza sono tornato oggi a chiedervi una configurazione con un badget più alto di quello precedente, ovvero €1200. Il computer mi servirà SOLAMENTE e ripeto SOLAMENTE per web design e al massimo nel tempo libero per giocare a minecraft. Nel computer verrà installata una distribuzione linux quindi vorrei concentrare le risorse più su scheda video, processore e hard disk. Se può tornare utile qui di seguito lascio delle indicazioni. - Processore mi va benissimo un i5 3450 da 3,1GhZ, se avete altro da proporre fate pure - Scheda video la gradirei da almeno 1GB, se 2GB meglio - Come storage almeno un SSD da 180GB per l'OS e un HDD da 1TB per i files - SSD preferibilmente OCZ Vertex 4 - Case pensavo ad un Midi Tower Enermax Hoplite ST USB3 Nero - Monitor già scelto, LG E2210T - Ram da almeno 8GB per comodità Se volete consigliarmi anche mouse/tastiera/ups fate pure perché mi torneranno utili anche quelli :P Naturalmente queste sono solo delle linee base che avevo pensato, preferibilmente i pezzi li vorrei trovare tutti su e-chiave (tradotto in inglese) in modo da poter comprare tutto in un solo posto e non dover attendere tutti i pezzi da diversi store. Per quanto riguarda il prezzo come ho già detto ho un badget di €1200, ma naturalmente un PC di medie prestazioni potrebbe richiedermi molto meno soldi. Mi serve soprattutto la possibilità di lavorare con programmi quali Sublime Text 2, FileZilla, Skype, Minecraft etc. Spero di essere stato chiaro, per altre informazioni chiedere ![]() Enjoy! Ultima modifica di Lowseling : 30-12-2012 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Skype non mi è mai riuscito farlo funzionare (lato microfono e videocamera) nei computer a mia disposizione.
Per web design viene usato spesso Adobe Dreamweaver e se per caso dovessi sviluppare siti in Flash (che detesto con tutte le mie forze) ... Per dire che Linux potrebbe non essere la scelta più ideale anche se niente vieta, lato web design, di usare alternative (a mano), standoci più tempo ma con codice più pulito. Minecraft What are the system requirements? Pare che volendo potresti addirittura fare a meno di una scheda video separata. Come hdd magari un WD Caviar Black. Volendo potresti pure risparmiare sul processore tanto non è che occorra chissà quale potenza di calcolo per fare web design. Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W : 41,20 € oppure, con un lieve sovrapprezzo, puntare ai modelli modulari, in modo da attaccare solo i cavi che ti servono, magari le nuove uscite, non disponibili ancora in quel negozio. In pratica, indipendentemente da quello che deciderai, tipo sistema dual boot o meno, ti basta una frazione del tuo budget per realizzare un sistema più che soddisfacente per i tuoi scopi. Se, come penso, tu potessi fare del tutto a meno di una scheda video separata, volendo, considerando il tuo budget così consistente, potresti persino pensare a soluzioni più compatte e rivolte alla silenziosità, però temo di sconvolgerti ... Per dire una soluzione mini-itx con tanto di alimentatore esterno senza ventola, lasciando il minimo indispensabile per la sola Cpu e poco altro, ti permetterebbe di avere un sistema delle dimensioni di un mac mini con piccolo ingombro ma soddisfacente. Tanto con l'usb 3 (che non ho potuto provare non avendo l'hardware adatto) le prestazioni d'uso di periferiche esterne (pure hdd esterni) sono meno penalizzate che in passato. L'inconveniente principale di queste soluzioni è il costo maggiore e la minore varietà di scelta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.