|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Problema mistico con tiscali, connesso ma non navigo
In poche parole: router-modem rileva portante, riceve ip, il pc si collega alla lan correttamente, accedo alla pagina di configurazione del router ma non posso navigare in internet.
Provo con un altro modem-router: stesso discorso Provo con un altro pc: stesso problema! Imposto manualmente dei DNS consigliati da tiscali: stesso problema Qualche idea? Ho provato anche a disabilitare il dhcp e ad inserire tutto manualmente per il collegamento lan ma su questo versante non sembra esserci alcun problema, di fatti con questo test non e' cambiato nulla. Ripeto: il modem porta a termine l'autenticazione, rileva la portante, tra l'altro ottima, riceve l'ip e segnala di essere collegato ma non c'è verso di navigare in internet. ps: i modem testati sono un netgear 834gt e un dlink (non ricordo il modello), per la cronaca, anche se a questo punto mi sembra ininfuente la marca e il modello dei modem testati. I pc sono un xp e un win7 con differenti schede di rete. Uno dei pc è il mio e almeno questo sono sicuro che non abbia problemi, inoltre lo ho provato sia con win7 che con kubuntu... ps2: tiscali l'ho già chiamata, inutile dire che mi hanno dato un due di picche...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 23-12-2012 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Prova ad abilitare il NAT e a disattivare il firewall.
Queste sono le impostazioni base dal sito tiscali: VPI 8 VCI 35 Protocollo PPP over ATM (RCF 2364) Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX) Come DNS metti quelli Google: Primario: 8.8.8.8 Secondario: 8.8.4.4 Prova anche a cambiare incapsulamento/protocollo, inserisci: -VC, PPPoA, MTU 1478 o 1500. oppure: -LLC, PPPoE, MTU 1492. *Prima di fare tutto questo ti consiglio di effettuare un reset del modem/router. Ultima modifica di MICENE89 : 24-12-2012 alle 03:27. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
E soprattutto non dimenticare di inserire nome utente e password nelle impostazioni internet del modem-router.
Riposto commento di risposta ad un ragazzo con un problema simile al tuo: Quote:
Ultima modifica di MICENE89 : 24-12-2012 alle 04:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Problema risolto non ho capito come da un'altra persona... forse abilitando il nat... se recupero la soluzione la posto, magari può servire a qualcun'altro.
MICENE89 grazie per l'interessamento e l'aiuto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.