|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
consiglio smartphone per amica
avrei bisogno di un consiglio per un'amica
![]() - che sia resistente (non fragile che si rompe dopo niente visto che anche i vecchi Nokia le sono durati poco ![]() - non enorme come i nuovi iphone. Una dimensione normale per uno smartphone - che sia ottimo per fare foto e video (HD, flash, buona qualità) - che si possa connettere alle reti wifi - che abbia una buona memoria espandibile, per poterlo usare anche come lettore MP3 (e quindi che in generale sia valido per ascoltare musica) - che non costi più di 300€ Lei in effetti voleva qualcosa di simile all'iPhone, ma non so se esiste qualcosa di valido a quel prezzo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Io ti consiglierei il lumia 800, ora come ora lo si trova a 200 euro e al livello di navigazione, mail, fotocamera e navigatore turn-by-turn credo tu non possa trovare di meglio. Il tutto ovviamente gira a meraviglia senza rallentamenti o impuntamenti. Se invece può aspettare un paio di mesi a febbraio uscirà il 620 con wp8.
Inviato dal mio Nokia Lumia 820 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Al momento uno dei migliori smartphone Android sotto i € 300 è sicuramente lo Huawei Ascend G600 che è in vendita a € 299. http://www.youtube.com/watch?v=QvRcCLt5n3U . .
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il 620, personalmente Windows 8 non mi convince e immagino che Windows Phone 8 sia uguale :\ [edit] dimenticavo: come batteria, come stiamo messi? Il mio Nokia E52 dura anche una settimana senza doverlo ricaricare (e anche ascoltando la musica), mentre so che i nuovi smartphone vanno ricaricati quasi quotidianamente :| i Lumia come sono? Quote:
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 15-12-2012 alle 12:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
allora ...da possessore di un 800 appena comprato a 199 euro in offerta....resistente lo è alla grande e puoi vedere molti video su youtebe che lo testimoniano(gorilla glass...materiali etc.etc.)...sul discorso di wp8 direi che se puoi aspettare è meglio perchè wp8(su cell è un'altro mondo essendo scritto apposta per quello....) fa molte cose meglio ma tutto dipende dagli usi come al solito...da quello che scrivi possa servirti al momento l'unica differenza sta nell'espandibilità...l'800 non è espandibile...mentre i wp8 si...anche se non per installare app...ma solo x storage....
discorso batteria...con uso medio arrivi a fine giornata ma se spegni il 3g e wifi....ce ne fai anche 2 tranquillamente...a meno che non fai un botto di call e altre cose tipo video o foto a manetta....io l'ho consigliato ad una mia amica e si trova benissimo...poi ripeto potendo io aspetterei e mi piglierei il 620 così stai tranquillo al 100%.... ![]() p.s...io l'ho preso anche perchè supporta la radio fm che io ascolto un cifro...i nuovi no....forse in futuro con qualche aggiornamento del SO....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ci sarebbe il Sony Xperia Go certificato ip67 ovvero resistente ad urti, polvere ed acqua ovviamente entro certi limiti perché tutti gli smartphones anche quelli meglio costruiti sono oggetti delicati.
Quindi dì alla tua amica che in primis occorre attenzione e poi è sempre consigliabile acquistare una buona custodia protettiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nel lumia 800 c'è la custodia tpu inclusa nella confezione. Non è espandibile la memoria ma 16gb dovrebbero essere sufficienti.
Inviato dal mio Nokia Lumia 820 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma 16 GB non è abbastanza ![]() ![]() Altri consigli in tal senso? ![]() intanto grazie a tutti per l'aiuto.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Una custodia in pelle rigida ti assicuro che nelle cadute anche brutte protegge piuttosto bene lo smartphone da ammaccature, rotture display, ecc.. ne puoi trovare ad es. su ebay ovvio che più lo smartphone è diffuso più custodie troverai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E per quanto riguarda la batteria? Esiste un buon smartphone moderno che non sia necessario caricare ogni santo giorno? :\
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Io trovo ottimi i sony, il sole l'avevo preso in considerazione perchè mi pare ok, poi l'ho scartato in favore del P perchè anche se non ha memoria espandibile ha 1 gb di ram vs 512mb e per il futuro penso sia meglio. Il go mi pare ha una risoluzione bassina, in più dovresti verificare la durata delle batterie, che sugli smartphone moderni purtroppo come ti giri è un pianto.
Come so io preferisco android perchè ci sono più app e visti i dati di vendita la situazione non può che migliorare, mentre i wp rimangono un'incognita oggi come oggi, specialmente i 7.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
![]() ![]() penso che il top in fatto di batterie sia il Motorola RAZR MAXX offre la versione potenziata del modello originale con batteria da 3300 mAh.
PC: Amd A8-3870K Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc Ultima modifica di fm.64shark : 15-12-2012 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
HTC 8s mi sembra possa fare al caso tuo,se non ti interessa la fotocamera frontale,oppure aspetta l'uscita del lumia 620 che a 249 euro farà una strage secondo me
case thermaltake element T - alimentatore corsair vx 450 watt - cpu Intel i3 10100f - ram patriot ddr4 2x8gb 2666 mhz - scheda madre Asus prime b460 plus - scheda video rx 570 nitro+ 4gb - hard disc seagate barracuda 1tb + ssd crucial p2 500gb- monitor asus 22" 1680x1050 -sistema audio denon avp 1610 via HDMI 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E la fotocamera è un punto abbastanza importante per lei. Certo non so quanto sia la differenza di qualità tra 5 e 8, soprattutto considerando che non sono i megapixel a decretarla ![]() Però il Lumia 620 ha la memoria espandibile fino a 64 GB e questo è molto buono.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il discorso fotocamera sarà valutabile solo con le recensioni che verranno fatte,per tutto il resto risponde a quello che cerchi
![]()
case thermaltake element T - alimentatore corsair vx 450 watt - cpu Intel i3 10100f - ram patriot ddr4 2x8gb 2666 mhz - scheda madre Asus prime b460 plus - scheda video rx 570 nitro+ 4gb - hard disc seagate barracuda 1tb + ssd crucial p2 500gb- monitor asus 22" 1680x1050 -sistema audio denon avp 1610 via HDMI 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho l'820 ed onestamente lo trovo troppo pesante e grosso per le manine di una ragazza
![]() Inviato dal mio Nokia Lumia 820 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dici che una ragazza non riuscirebbe a tenere in mano 160 grammi?dai su,scherzi?magari per le dimensioni ok,ma si escluderebbero tutti i telefoni con lo schermo superiore ai 3,7 pollici a sto punto e allora il miglior consiglio a 200 euro sarebbe un lumia 800...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.