|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consiglio portatile 1200-1400 euro
Devo comprare un portatile per lavoro. Per il momento mi ero orientato verso il dell xps 14 per le seguenti ragioni:
-compatto -grande durata della batteria -scheda video dedicata (ma non è un must) Ho provato a cercare portatili con caratteristiche simili ma non ho trovato nulla che mi convincesse appieno. Consigli ?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
http://www.notebookcheck.it/Recensio...D.75863.0.html è compatto e sottile e leggero, ha buona autonomia, e gpu dedicata nvidia gt620m ma la cosa veramente eccezzionale, avanti anni luce al dell è lo schermo full hd ips opaco ![]() eventualmente cè anche con i7 Ultima modifica di tonyxx : 23-12-2012 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie della segnalazione, l'avevo quasi scartato perchè 13" era troppo piccolo come schermo però con quel display ci sto ripensando
![]() PS: tra l'altro non ho fretta, potrei anche aspettare un paio di mesi, sai se è in uscita qualcosa di simile (anche 15 pollici ma compatti stile xps 15)?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Basti vedere i dati di luminosità e contrasto uniti ad una copertura quasi totale dello spazio sRGB! ![]() Roba da far arrossire il Retina del MBP ... Non ho capito chi lo costruisce (la sigla riportata è CMN1343) ma è un peccato se non esiste una versione 15.6" perchè avrebbero potuto usarla almeno sul UX51VZ invece del display IPS semi-opaco della LG, buono ma non così strepitoso. Lo stesso schermo è montato sul "touch" VivoBook U38N, purtroppo però protetto da un vetro lucido: http://www.ultrabookreview.com/2274-...k-u38n-review/
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() è forse il miglior display mai montato su un notebook, senza esagerare oltre che il mio di notebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Hai dato uno sguardo al Dell Inspiron 15R SE 7520?
È davvero ottimo, ha un display sicuramente migliore dell'Asus (un 15'' Full HD opaco), i7 Quad-Core (il top gamma degli i7 con TDP a 45Watt), una GPU HD 7730m da 2GB (abbastanza potente, paragonabile ad una GT 640m), 8GB di RAM, 1TB + 32GB SSD, blu-ray ed una buona batteria. Con vari sconti riesci a pagarlo 950€. Se ti interessa ti do più info a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi con i requisiti "compatto" e "grande durata della batteria" il 15R SE non ci sta proprio, è un 15.6" nella norma per la categoria, quindi nè particolarmente compatto, nè leggero e neppure con grande autonomia.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
non me lo invento, i possessori dei notebook sul forum e le recensioni di notebookcheck parlano chiaro, il dell è inferiore al asus in quasi tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non litigate, a Natale!
![]() Basta confrontare le recensioni di quell'Asus e di quel Dell fatte da Notebookcheck per rendersi conto che sono due macchine molto differenti, che certamente il display dell'Asus è molto migliore e che il Dell non è neppure lontanamente così portabile: http://www.notebookcheck.it/Recensio...D.75863.0.html http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.79550.0.html Personalmente giudico l'Inspiron 15R SE un ottimo notebook, uno dei migliori nella categoria 15.6" ad un prezzo abbordabile, ma non è paragonabile all'ultrabook Asus (e secondo me si rivolge ad esigenze differenti). Il difetto maggiore dell'Asus forse è la RAM che (avendo un banco da 2 GB saldato) non può essere espansa oltre i 10 GB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.