|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
GTX 650 Ti
Ciao a tutti
Avrei bisogno dei vostri consigli per l'upgrade della scheda video. Io ora ho una 8800GT, fondamentalmente, andrebbe ancora bene dal punto di vista delle prestazioni (non gioco ai vari FPS che di solito sono quelli più esigenti dal punto di vista prestazionale, preferisco giochi più "calmi" come strategici o gestionali), però è molto molto rumorosa, spesso rinuncio a videogiocare proprio per evitare di sentirmi quella fastidiosissima ventola (è sempre stata così, fin dall'inizio, non dipende dall'invecchiamento della ventola di raffredamento), come ho detto, non ho bisogno di prestazioni super, guardandomi intorno ho visto che una GTX 650 Ti potrebbe essere la scelta giusta dal punto di vista prezzo/prestazioni, a voi vorrei chiedere tre cose: 1. Quanto è più potente di una 8800GT? So che può essere una domanda stupida, ma mi basterebbe una risposta anche non tecnica (perchè ho comparato le due schede video su GPU Review, ma vorrei che qualcuno mi traducesse tutti quei numeri in prestazioni reali) 2. C'è una versione della GTX 650 Ti molto silenziosa? Magari con qualche ventola grande o addirittura con raffreddamento passivo? 3. La mia MoBo ha un PCI Express 16x, questo creerà dei colli di bottiglia per la GPU (che è una PCI Express 3.0)? E se si, di quanto verrebbe depotenziata la scheda video? Scusate se non è la più sintetica delle domande ma ho cercato di esporre il quadro nella maniera più chiara possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Perdontamenti se faccio una cosa brutta su un forum (upparmi il topic da solo), ma avrei bisogno di una risposta perchè vorrei effettuare l'acquisto nella settimana di Natale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Ciao.
Quanto vuoi spendere massimo? Risoluzione del monitor?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto il budget e la risoluzione, una 7850 da 2GB di vram senza dubbio (circa 160 euro)
Restando in casa Sapphire o Gigabyte. Vedi su trovaprezzi.it le varie offerte per farti un'idea del prezzo "giusto".
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Preferirei rimanere in casa Nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok ma sappi che spendi di più e vai di meno, poi fa tu
![]() A questo giro (AMD 7xxx - nVidia 6xx) è molto più consigliabile la prima per molti fattori.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comparativa 650Ti - 7850 (2GB):
http://www.anandtech.com/bench/Product/680?vs=549 Calcola che con ultimi driver le AMD hanno fatto un salto enorme prestazionale (e qui non sono usati).
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
allora GTX660
ma anche lì trovi le AMD che hanno delle proposte vantaggiose
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi la GTX 650Ti va bene?
E per quanto riguarda le domande nel primo post? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io preferirei una GPU anche meno potente ma molto molto silenziosa, il mio PC è muto ma la scheda video (quando sotto sforzo) rovina tutto, vorrei eliminare questo difetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok ma poi guarda che a quelal risoluzione se giochi fatichi coi dettagli/filtri.
Comunque una 650Ti della Gigabyte dovrebeb essere abbastanza (per quanto possibile) silenziosa e ben assemblata. Prendi versione con 2GB di vram.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io, alla fine, gioco ancora a tutto con la mia 8800GT, i vari FPS super pomposi non mi piacciono per nulla (di solito son quelli che richiedono di più alla GPU), quindi mi basterebbe sapere quanto è più potente la GTX 650Ti rispetto alla mia e poi cercare la versione più silenziosa possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come potenza in più io direi circa un 15% in più.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti ringrazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il problema è identificare quella più silenziosa.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Guardando alcune recensioni ho notato che comunque in generale è molto più fredda della mia (di conseguenza dovrebbe necessitare di meno "pompaggio" delle ventole)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Una 8800 non va mica come una 460 circa?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sì le ultime GPU sono più parsimoniose e più fresche.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.