|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
problema con hd5970
Ciao ragazzi, nelle ultime settimane sto avendo un sacco di problemi di "blue screen" legati penso alla scheda video perchè spesso frizzza il monitor e mi dice "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". Poi a volte frizza e va in blue screen quindi penso che il problema sia li.
ho provato a formattare ma non è cambiato nulla La domanda è questa: volendo sostituire la scheda video con una di pari o superiori prestazioni, su cosa andreste? la mia attuale configurazione è questa: ![]() qualcosa che mi consenta, in caso di upgrade futuri a livello MB e processore di essere al passo. Ora il budget per rifare tutto il pc non lo ho, ma sta storia della scheda mi fa uscire pazzo. Grazie in anticipo. P.S il pc lo uso per gaming e Flight simulator Ultima modifica di sermar : 17-12-2012 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun consiglio?
7970? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Essì.
o 7970 o 7950 senza troppi dubbi Coi 3Gb di Vram ti regalano anche longevità in FullHD e sono le schede col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quoto, hai per caso il codice di errore che ti segnala il blue screen?hai modo di testare la tua scheda video su un altro pc per verificare che i freeze/bsod si ripetano anche su quest'ultimo?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non ho modo di provarla su un altro PC ho provato a trovare una soluzione in rete ma pare essere un mistero |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
ecco il problema
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai fatto un qualche OC su CPU, ram o scheda video?
Usi software di terze parti per fare OC, monitorare temperature o altro?
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
no, niente OC da nessuna parte e nessun software di terze parti... Anzi, ultimamente ho downclokkato la scheda video per vedere se risolvevo, ma nulla. Per downclockare ho usato l'ati overdrive originale |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'unica soluzione per esserne certi sarebbe provare la scheda video su un altro PC. Magari, se non ne hai un altro, portala in un negozietto specializzato e chiedi se ti fanno gentilmente una prova al volo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.