|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Proteggere linea da sovratensioni
circa un mese fa il mio router è stato bruciato da una sovratensione sulla linea telefonica (quella elettrica è abbastanza protetta).
Da allora mi sono preoccupato di evitare il ripetersi dello spiacevole evento cercando qualcosa di opportuno. Ovviamente mi sono rivolto a prodotti APC data la loro fama di qualità e affidabilità. Ho acquistato un APC Essential SurgeArrest 1 ![]() ma dopo averlo collegato ho notato rallentamenti e frequenti disconnessioni che necessitavano del reboot del modem per essere risolte. ho quindi scartato questo prodotto e ho preso un altro modello APC più costoso cioè il Ptel2 ![]() in questo caso non ho disconnessioni ma rallentamenti paurosi (0,2/0,1 Mb/s) per alcuni minuti per poi riprendersi e poi riscendere. Insomma una situazione insostenibile. ho provato collegarli sia a monte del filtro ADSL che a valle ma il risultato è il medesimo. Premesso che non posso (per motivi che non sto a illustrarvi) prendere un gruppo di continuità con filtro della linea e che eviterei volentieri di provare la versione ciabatta, cosa mi consigliate? A questo punto pensavo di rimandare indietro il mio nuovo netgear D7000 intanto che sono in tempo e prendermi un modem da 30€ che in caso di sovratensione mi costa meno ricomprarlo dell'apparecchio che dovrebbe proteggerlo. Però la cosa mi scoccia.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai collegato il cavo di terra, e soprattutto il tuo impianto ha la messa a terra vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
L'impianto è a norma, nel primo caso la terra va da sé nella presa di corrente e nel secondo l'ho collegato io.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho lo stesso problema con la ciabatta,perdo, a memoria circa 0,2 mbps
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.