Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 08:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/due-video...gen_45112.html

Con la demo Agni's Philosophy, all'E3 Square Enix ci ha consentito di dare una sbirciata alla prossima generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 08:55   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sarà, ma ormai questi video lasciano un po' il tempo che trovano... su che hw girano? Sicuri che sia tutto i ntempo reale? Non è che vogliono solo vendere il motore grafico?

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 09:20   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
non so perché ma mi viene sempre in mente la "Tech demo" di Battlezone 2, quella che inizia mentre navette da sbarco volano tra le nuvole schivando l'antiaerea..

il gioco poi era un tantino diverso
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 09:46   #4
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
non mi pare granchè contando che si tratta di un soggetto fermo senza ambiente attorno e con illuminazione statica...

mettetelo in un ambiente dinamico e fatelo muovere e ne riparliamo..

unreal engine 4 a questo lo schiaccia, sempre ammesso che siano entrsambi in tempo reale, che sotto non ci sia un computer da 10000€, ecc ecc..
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 09:49   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
In RealTime? Ok. Ci credono tutti.
Hanno realizzato un potente tool che in tempo reale permette di controllare vari aspetti per creare velocemente belle intro, ma altra cosa sarà l'engine in-game che sarà ben lontano da questi esempi. Tra l'altro quando zooma nel secondo video ci mette almeno 1-2 secondi a rifare il rendering in alta definizione della porzione a schermo...

Ultima modifica di hexaae : 17-12-2012 alle 09:57.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:00   #6
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Square Enix mostrò filmatoni anche all'inizio della generazione corrente ma i suoi giochi poi si sono rivelati essere delle gran porcate, soprattutto a livello grafico e tecnico: a parole dei potenti motori grafici, coi fatti l'ennesimo Final Fantasy spalmato in innumerevoli dvd su 360 per contenere i soliti filmati in computer grafica.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:02   #7
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
La pella della tizia è fatta di cera ... spero almeno sia un effetto voluto
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:37   #8
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Stiamo parlando di un rendering in tempo reale, senza animazioni con una semplice texture di sfondo hdr(che fà da luce), sarà un rendering in direct lighting neanche in path tracing, con 4-6 multi schede NVIDIA non si dovrebberò avere molti problemi ad ottenerlo...
Programmi già come Octane Render sfruttano i cuda core per ottenere rendering veloci ed efficenti..
Non vedo nulla che faccia gridare al miracolo, ne alla next generation...
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:53   #9
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paolo78 Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un rendering in tempo reale, senza animazioni con una semplice texture di sfondo hdr(che fà da luce), sarà un rendering in direct lighting neanche in path tracing, con 4-6 multi schede NVIDIA non si dovrebberò avere molti problemi ad ottenerlo...
Programmi già come Octane Render sfruttano i cuda core per ottenere rendering veloci ed efficenti..
forse perchè non giochi

rispetto ai modelli oggi disponibili è un salto notevole, bisogna vedere come giustamente sottolineato se questo si può ottenere in tempo reale (tu infatti non ti riferisci ad engine 3d per i videogiochi, ma a programmi di rendering) oppure se è solo una tech demo che può esprimere il suo potenziale solo in cut-scene appunto prerenderizzate; nel primo caso sarebbe eccellente appunto, vedremo.
Old 17-12-2012, 11:11   #10
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
Square Enix mostrò filmatoni anche all'inizio della generazione corrente ma i suoi giochi poi si sono rivelati essere delle gran porcate, soprattutto a livello grafico e tecnico: a parole dei potenti motori grafici, coi fatti l'ennesimo Final Fantasy spalmato in innumerevoli dvd su 360 per contenere i soliti filmati in computer grafica.
Quali filmatoni? in giro non ho trovato molto.
E comunque io ho trovato la storia degli ultimi final fantasy molto noiosa, ma non questa grafica orribile di cui parli.
Quote:
Originariamente inviato da Paolo78 Guarda i messaggi
Su una console e senza 4 schede in SLI è tutt'altra cosa.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:19   #11
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
non so perché ma mi viene sempre in mente la "Tech demo" di Battlezone 2, quella che inizia mentre navette da sbarco volano tra le nuvole schivando l'antiaerea..

il gioco poi era un tantino diverso
.....se parli di PS3, allora l'incriminato era KILLZONE
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:29   #12
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Come sempre i video demo e i giochi definitivi hanno una bella differenza..

Bisogna vedere alla "next next gen" (visto che adesso dovremmo essere alla prima "next gen") come saranno sfruttati questi motori grafici.

Ovvio che questi video demo si basano su ambiente PC, non certo sulle scatolette
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:35   #13
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Come sempre i video demo e i giochi definitivi hanno una bella differenza..

Bisogna vedere alla "next next gen" (visto che adesso dovremmo essere alla prima "next gen") come saranno sfruttati questi motori grafici.

Ovvio che questi video demo si basano su ambiente PC, non certo sulle scatolette
E non dovrebbe esser cosi' dato che i dev kits li hanno gia' in mano loro eh.....quindi non vedo il motivo di presentare le tech demo che dietro le quinte girano su dei super pc proprio come fu' per Killzone 2.....io questa la chiamo truffa (o pubblicita' ingannevole).
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:42   #14
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Più che altro il discorso secondo me è diverso:

molti motori grafici attuali sulla carta possono fare faville (CRYengine, Frostbite ecc ecc per citarne alcuni) ma tutto dipende dai programmatori, dal tempo e dal budget a disposizione.

I produttori oggi vogliono tempi rapidi e gli sviluppatori non credo abbiano tutto il tempo che vogliono per sfruttare al meglio questi motori grafici. Già adesso siamo pieni di bug per giochi fatti uscire frettolosamente, figurarsi se si mettono a sviluppare le ciglia dei personaggi.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 12:35   #15
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
finalmente hanno capito che sviluppare in dx11 costa meno...
Old 17-12-2012, 13:39   #16
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Quali filmatoni? in giro non ho trovato molto.
E comunque io ho trovato la storia degli ultimi final fantasy molto noiosa, ma non questa grafica orribile di cui parli.
https://www.youtube.com/watch?v=sgtZvn5c4e4

Questo è un filmato dell'E3 2005, giusto per rinfrescare la memoria agli smemorati. "Square-Enix shown this tech demo May 2005 at E3. At the time they said it was just a technical demonstration using either DX10/X360 generation hardware to see what limits they could push."

Poi possiamo citare la mole di filmati in CG di Final Fantasy XIII che necessitano di essere spalmati su ben 4 DVD su xbox360 con una risoluzione ben inferiore allo standard: 1024x576 anziché 1280x720 (su ps3 i filmati girano a 1920x1080 il gioco a 720p)...

Se alla Square Enix sono davvero così bravi con i motori grafici, ha ancora senso proporre filmati in Computer Grafica?
Old 17-12-2012, 17:21   #17
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
le 2 next gen

penso che esistano 2 next generations, la prima quella vera di un computer decente magari con una bella ed efficiente soluzione SLI directx 11, ssd e 2 tera di hard disk meccanico, la seconda quella fasulla delle consoles ma è quella che porta i soldi ad entrambe per i maggiorni profitti per la maggiore spensieratezza di utilizzo.. sinceramente non so cosa sia meglio, mi ritengo fortunato perchè possiedo un pc superpompato e tutte le consoles attuali e purtroppo capolavori come uncharted, heavy rain su pc forse non li vedremo mai e nemmeno la meravigliosa stupida semplice, giocabilità dei titoli dell WII.. Per avere un quadro chiaro di cosa siano i videogame e di come si stia evolvendo il setto re a mio parere è necessario avere pc e console, cosa ne pensate?
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 18:07   #18
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
penso che esistano 2 next generations, la prima quella vera di un computer decente magari con una bella ed efficiente soluzione SLI directx 11, ssd e 2 tera di hard disk meccanico, la seconda quella fasulla delle consoles ma è quella che porta i soldi ad entrambe per i maggiorni profitti per la maggiore spensieratezza di utilizzo.. sinceramente non so cosa sia meglio, mi ritengo fortunato perchè possiedo un pc superpompato e tutte le consoles attuali e purtroppo capolavori come uncharted, heavy rain su pc forse non li vedremo mai e nemmeno la meravigliosa stupida semplice, giocabilità dei titoli dell WII.. Per avere un quadro chiaro di cosa siano i videogame e di come si stia evolvendo il setto re a mio parere è necessario avere pc e console, cosa ne pensate?
La penso come te, ma non tutti hanno la possibilità di avere tutto. Anch'io come te posseggo le console di questa generazione e un pc che mi permette di far girare tranquillamente i giochi vigenti, ma sinceramente non acquisterò le prossime console; mi limiterò ad aggiornare di tanto in tanto il mio PC e amen per le esclusive di Sony/Microsoft... (peccato per uncharted )
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian