|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dalla 500D a ????
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio!
Attualmente il mio corredo è composto da 500D + BG, 85mm 1.8, Sigma 30mm 1.4 e Tamron 17-50. Prevalentemente faccio street, paesaggi e ultimamente mi sono appassionato al ritratto in studio (ho costruito due lampade con cui ottengo risultati discreti). Solo che da un pò a questa parte inizio a sentir stretta la 500D: sia per l'ergonomia in quanto troppo piccola (col BG ovviamente migliora, ma non me lo posso sempre portare dietro), sia perchè spesso e volentieri l'AF con i punti laterali canna (specie in studio), sia perchè sento l'esigenza di avere qualità migliore a 800\1600 ISO. Avevo pensato di prendere la 60D ma un poco mi frena la mancanza della microregolazione AF e le critiche, non sempre positive, che leggo nei forum. Verso la 7D non sono molto propenso perchè non è propriamente adatta al genere che farei (in tre anni di possesso 500D non ho mai usato la raffica). Per qualche minuto mi è balzato in testa di pensare pure alla 5D Old ma, sia perchè dovrei cambiare due ottiche su tre sia perchè più passa il tempo più è difficile trovarne una in buono stato, ho desistito quasi subito dal pensiero. Voi, al posto mio, cosa fareste? Ps: Budget 350\500€ + ricavato della vendita della 500D quindi totali 650\800€
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Leggendo le tue esigenze mi sembra che l'unico modo per colmare le tue esigenze sia acquistare una 650d; iso migliori, af migliore, non devi cambiare le ottiche, per il prezzo ci siamo.
L'unica cosa è che il corpo credo che sia alla pari circa con la tua 500d, come dimensioni intendo e che non i pare ci sia la microregolazione. Un altra soluzione è la 60d come dicevi tu, altrimenti per forza la 7d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
una 50d usata potrebbe invece essere interessante ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
fino a 1600 non ci sono grosse differenza tra la 5d old e la 5dII, se vuoi ti mando un link su dropbox a riguardo.
dagli high iso della 5d riesci a recuperare parecchio dettaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() in questo caso allora potrebbe essere un'ottima alternativa e confermo che a 1600 è usabilissima. se non ti da fastidio avere tutte le ottiche "accorciate" potrebbe essere la scelta migliore per avere un corpo eccellente ed una qualità decisamente superiore a quanto hai ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Già che ci siamo ne approfitto per chiedervi un ulteriore parere, mi date una mano nella valutazione del mio corredo?
Allo stato attuale ho: Canon 500D con batteria, cavetti,manuali originali (11000 scatti) - Novembre 2010 Battery Grip Meike - Luglio 2012 Batteria Bluemax - Luglio 2012 Tamron 17-50 - Aprile 2011 Sigma 30mm 1.4 - Ottobre 2010 Canon 85mm 1.8 - Settembre 2011 io proprio non mi ci raccapezzo nella valutazione: tutti sono tenuti da amatore, senza segni d'uso\graffi!. Grazie a tutti quelli che risponderanno!
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se resti con le aps-c non venderei MAI i fissi, se passi a full frame non venderei MAI l'85ino a meno che non passi all'85one che è una lente da leccarsi le orecchie ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il Tamron è liscio. Infatti l'intenzione è quella, fare due calcoli su 500D e tamron e capire il da farsi!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nuovo mi pare costa sui 315€, direi che usato lo puoi proporre sui 250ca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io farei così:
via 500d e bg via sigma 30 via tammy per un totale di circa 1.000 prendi una 5d old a 600€ oppure una 5dII a 1.200, ci affianchi il 40stm (200€) e per un po' resti con 2 ottiche, 40 ed 85 (oppure 35 f/2 ed 85). più avanti ti fai il 135 (c'è una legge che impone di averlo su FF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.