|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Cosa occupa banda
Salve,
volevo sapere,per favore,se esiste qualche programma o strumento per capire cosa c'è nel pc che impegna molto la connessione e occupa più banda. Vi spiego brevemente: in casa la sera siam connessi in wireless via router in 2 pc.Ce n'è un terzo,però, che quando lo si accende e si connette fa "impazzire" il router,ovvero la spia del wireless e la spia della connessione(i) iniziano a lampeggiare velocissimamente(come quando si ascolta la radio in streaming;quando si è in fase di download;etc..) e la connessione si rallenta molto negli altri 2 pc. Siccome non riesco a capire cosa c'è installato o quale programma in uso, in questo terzo pc ,causa tutto ciò vorrei sapere se c'è qualche utlità che mi risolva l'arcano. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Installa Traffic shaper XP e ti dirà l'occupazione della banda per ogni processo. http://bandwidthcontroller.com/trafficShaperXp.html
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sì, è per tutti i sistemi operativi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao,credo di aver trovato parzialmente il problema:eseguendo questo procedimento :
1) Aprire task manager 2) Andare alla tab "Performance" 3) Aprire in basso il Resource Monitor (non so il nome preciso italiano) 4) Andare alla tab Network 5) Ordinare i processi secondo ciò che ti interessa (Download, upload, total) 6) Ciò mostrerà l'utilizzo di banda di ogni singolo processo. (x scrupolo l'ho eseguito su tutti i pc presenti in casa) Sul famoso terzo pc si nota,dal Monitoraggio risorse-Rete che c'è un applicazione che invia e riceve tantissimi byte(intorno ai 450.000).è l'unico dato che si differenzia da tutti gli altri che invece "consumano" pochissimo\nella norma come negli altri 2 pc. Ebbene questo dato si chiama : SVCHOST.EXE Dunque è lui il problema!!Rallenta la connessione dello stesso pc e di tutti gli altri collegati in wireless. Ora,come scopro esattamente come risolvere\eliminare il problema?Cos'è questo SVCHOST:EXE?? Grazie a chi mi dà una mano! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
da quanto ne sò è un servizio di winzozz, di particolare nn lo sò a che serve però potrebbe anche essere stato corrotto da virus o roba simile
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
svchost.exe è un processo contenitore che esegui i processi del sistema. potrebbe essere anche windows che scarica gli aggiornamenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.