Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 06:00   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
consiglio smartphone android sui 300 euro

ciao a tutti, mi hanno rubato il nokia n8 e devo comprare un nuovo telefono.

mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo tra i 3.5" ai 4.5" max
-fotocamera buona
-led di stato/screen saver che mostra messaggi chiamate perse ecc
-i vari sensori prossimità, luminosità ecc
-resistente e di buona fattura
-schermo che si vede alla luce del sole
-batteria decente e magari non integrata
-buona reattività; se è un core o due non mi importa ma che sia reattivo e buono per navigare si
-slot per la microsd

quelle in rosso sono le caratteristiche per me più importanti le altre se ci sono tanto di cappello

non mi interessa:
-seconda fotocamera
-schermo minore di 3.5" o maggiore di 4.5"

prezzo max 350 euro ma se costa meno meglio
grazie a tutti
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 12-12-2012 alle 17:37.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:15   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi

mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo da circa 4"
-fotocamera buona
-schermo che si vede bene alla luce del sole
-buona reattività; se è un core o due non mi importa ma che sia reattivo e buono per navigare si
-slot per la microsd

non mi interessa:
-seconda fotocamera

grazie a tutti

Uno dei migliori smartphone Android sui € 300 è il nuovo Huawei Ascend G600 in vendita a e 299.

http://www.youtube.com/watch?v=QvRcCLt5n3U

.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:19   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:

mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo da circa 4"
-fotocamera buona
-slot per la microsd

non mi interessa:
-seconda fotocamera

grazie a tutti
cerca il galaxy s2 se lo trovi a quel prezzo, è si da 4,3“ ma è molto sottile
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:40   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo da circa 4"
-fotocamera buona
-slot per la microsd

non mi interessa:
-seconda fotocamera

grazie a tutti
non me ne viene in mente nessuno con TUTTE quelle caratteristiche, dovresti fare una classifica.

se dimensioni e fattore visibilità all' esterno non sono un problema vai di s2 o gnexus meglio ancora.

se l'sd la batteria non rimovibilie sono sacrificabili vai di xperia p, che soddisfa le altre caratteristiche, in particolare il discorso schermo all' esterno.
Old 12-12-2012, 17:20   #5
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

innanzitutto vi ringrazio per le risposte

ho modificato il post iniziale con questo

mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo tra i 3.5" ai 4.5" max
-fotocamera buona
-schermo che si vede alla luce del sole
-slot per la microsd

quelle in rosso sono le caratteristiche per me più importanti le altre se ci sono tanto di cappello

non mi interessa:
-seconda fotocamera

grazie a tutti

allora per me il led di stato(o meglio screen saver) che ti da l'ora i mex le chiamate ecc è fondamentale, se devo istallare un programma apparte per averlo va bene lo stesso ma non sopporto un telefono con schermo nero e nessuna luce e poi mi trovo che mi hanno cercato in 10...

le dimensioni sono importanti(lo voglio piccolo ) come anche la resistenza perchè lo tratto malissimo e non deve essere assolutamente delicato

la fotocamera deve essere buona non mi interessa che è da 200mpx ma che scatta foto buone.

schermo deve vedersi alla luce del sole non come l'omnia che non si vedeva

ma tra s2(che è grandicello) e S3 mini quale è meglio?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 12-12-2012 alle 17:39.
Old 12-12-2012, 17:56   #6
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Visto che sto cercando la stessa cosa (più o meno) ti segnalo quelli che sto seguendo. Non so se hanno tutte le caratteristiche che cerchi (es riguardo i sensori, i led di notifica o il sistema di lockscreen che dicevi, non ricordo bene se sono presenti in tutti i modelli), ma quelle fondamentali sì (qualità schermo, durata batteria, dimensioni relativamente ridotte).
Considera che sono tutti modelli con minimo 512 mb di ram + cpu dual core e tutti sembrano abbastanza performanti almeno dalle recensioni che ho visto su youtube (e ne ho viste parecchie).

4"
Samsung Galaxy S Advance
Huawei Ascend G330
Samsung Galaxy S III mini
Htc Desire X

3.8"
Sony Xperia Sole

Sulla carta e acquistandolo online, imo, il migliore dovrebbe essere il galaxy s3 mini, ma ci sono poche recensioni in giro e pochi possessori.

Vedo che hai modificato le caratteristiche relative alle dimensioni. Per i modelli più grandi di 4" non so aiutarti proprio perché non li ho nemmeno considerati essendo per le mie esigenze troppo grandi. Intanto magari parti da questi poi se non ti va bene nessunoi passi ad altre dimensioni. In effetti modelli compatti non ce ne sono tantissimi vanno per la maggiore i padelloni da 4.3" in su.

P.S.
Se acquisti online no problem anche con i prezzi ci rientri. Se acquisti nei negozi tradizionali potresti avere qualche problema es dalle mie parti htc desire x introvabile e anche huawei g330 abbastanza difficile da reperire.

Ultima modifica di marcolinuz : 12-12-2012 alle 18:08.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:49   #7
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

grazie ora mi vedo un po di recenzioni
tra i 3.5" e 4" lo schermo è perfetto è perfetto secondo me, poi se trovo un 4.3" che non è una padella un pensierino ce lo faccio

cmq attualmente mi stanno interessando molto il sony xperia P o Sole l' S non sarebbe male ma è grandicello... peccato che il P e il sole hanno batteria integrata da solo 1300 mha...e mi durerà pochissimo

Ultima modifica di atarum0r0 : 12-12-2012 alle 18:53.
Old 12-12-2012, 22:55   #8
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

il Samsung Galaxy S Advance non mi era sembrato male ma ho letto che fa le foto peggiori del nokia n79 che ho da 4 anni minimo...
Old 13-12-2012, 07:02   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
il Samsung Galaxy S Advance non mi era sembrato male ma ho letto che fa le foto peggiori del nokia n79 che ho da 4 anni minimo...
galaxy s advance==galaxy s3 mini.
l'hw è identico per entrambi quello che cambia è l'estetica e il prezzo.
Old 13-12-2012, 07:10   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

a sto punto ti consiglio xperia p per i seguenti motivi

Quote:

mi interessa:
-dimensioni contenute è un 4 pollici molto piccolo
-schermo tra i 3.5" ai 4.5" max 4
-fotocamera buona ci siamo
-led di stato/screen saver che mostra messaggi chiamate perse eccc'è il led di stato configurabile con ogni colore per ogni notifica ed è visibile a differenza di altri xperia
-i vari sensori prossimità, luminosità eccci cono
-resistente e di buona fatturaè in alluminio
-schermo che si vede alla luce del soleè l'unico assieme a un nokia di fascia bassa che si vede grazie alla tecnolhia white magic https://www.youtube.com/watch?v=oEPUl28IpKQ
-batteria decente e magari non integrata qui non ci siamo
-buona reattività; se è un core o due non mi importa ma che sia reattivo e buono per navigare siqui ci siamo
-slot per la microsdnon c'è

Old 13-12-2012, 09:28   #11
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

attualmente il migliorcandidato è il sony xperia P peccato per la batteria da soli 1300 mha e pure integrata...non mi va a durare manco mezza giornata
Old 13-12-2012, 09:46   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
attualmente il migliorcandidato è il sony xperia P peccato per la batteria da soli 1300 mha e pure integrata...non mi va a durare manco mezza giornata
oddio dipende all' uso che ne fai, come batteria è nella media, certo un gs3 dura di più
Old 13-12-2012, 10:25   #13
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

una batteria da 1300 mha per un dual core con schermo da 4" mi sembra pochino poi che la batteria sarà sicuramente di ottima qualità perchè è sony e spreme fino all'ultimo mha è un altro discorso
Old 22-12-2012, 00:43   #14
vipsi
Member

L'Avatar di vipsi

Iscritto dal: Jul 2006
Alla fine cosa hai preso?? Riprendo qiesto topic perchè come te cerco un max4.3' e credo che alla fine prenderò l's3 mini. ..ma prima di comprarlo sto cercando valide alternative ma al momento mi sembra il migliore..sempre se non lo pago più di 300€
vipsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 11:53   #15
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
MA qualche LG decente con schermo fino a 4.3 pollici esiste? Di solito sono tra i più economici.....
Old 22-12-2012, 21:36   #16
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

ho romprato il sopny xperia P davvero un ottimo telefono, la batteria seppur piccolina sullla carta ha un'atanomia di tutto rispetto, dual core da 1ghz e 1 gb di ram il telefono è davvero bello e veloce.
la fotocamera da 8mpx anche fa foto molto belle.
peccato per la batteria integrata(però almeno la scocca è di metallo) e per l'assenza dello slot per la micro sd quindi si hanno solo 16 gb(che pe rme bastano).

se volete c'è l'xperia S che costa 50 euro in più e ha schermo da 4.3", 2 core da 1.5ghz, fotocamera da 12mpx, slot per la microsd, batteria integrata ma che si cambia in 2 minuti senza smontare tutto il telefono. abrei preso questo ma le dimensioni del P sono perfette per me e la scocca in metallo mi piace troppo.

grazie a tutti
Old 22-12-2012, 21:43   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
motorola razr maxx
Old 23-12-2012, 09:49   #18
vipsi
Member

L'Avatar di vipsi

Iscritto dal: Jul 2006
alla fine ieri ho preso s3 mini.... pagato 299€...
beh devo dire che mi piace un sacco.. i 4" lo rendono perfetto per utilizzarlo per lavoro e per tutto il resto già c'è il Note...
devo dire che imho la sensazione al tatto è notevolmente migliore sia rispetto al s2 sia rispetto all'xperia s
vipsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 16:53   #19
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da vipsi Guarda i messaggi
alla fine ieri ho preso s3 mini.... pagato 299€...
beh devo dire che mi piace un sacco.. i 4" lo rendono perfetto per utilizzarlo per lavoro e per tutto il resto già c'è il Note...
devo dire che imho la sensazione al tatto è notevolmente migliore sia rispetto al s2 sia rispetto all'xperia s
Ciao, mi puoi dire (anche in pvt) dove lo hai preso a 299?
grazie
Old 23-12-2012, 17:29   #20
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ho romprato il sopny xperia P davvero un ottimo telefono, la batteria seppur piccolina sullla carta ha un'atanomia di tutto rispetto, dual core da 1ghz e 1 gb di ram il telefono è davvero bello e veloce.
la fotocamera da 8mpx anche fa foto molto belle.
peccato per la batteria integrata(però almeno la scocca è di metallo) e per l'assenza dello slot per la micro sd quindi si hanno solo 16 gb(che pe rme bastano).

se volete c'è l'xperia S che costa 50 euro in più e ha schermo da 4.3", 2 core da 1.5ghz, fotocamera da 12mpx, slot per la microsd, batteria integrata ma che si cambia in 2 minuti senza smontare tutto il telefono. abrei preso questo ma le dimensioni del P sono perfette per me e la scocca in metallo mi piace troppo.

grazie a tutti
Mi sa che tra non molto mi ci butterò anch'io sull'xperia P. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la batteria ma bene o male la giornata dovrei coprirla con i miei usi. Speriamo che all'anno nuovo ci sia un ridimensionamento del prezzo

PS: teoricamente sarei indeciso tra questo e il nuovo lumia 620 (che uscirà a febbraio a 250€) che ha un OS diverso. Tuttavia il comparto hardware credo sia migliore quello del P.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian