|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
|
stampare solo biglietti da visita
salve a tt,
io avrei la necessita di poter stampare biglietti da visita fronte/retro con carta da 350g per basse tirature, massino 250biglietti a settimana vorrei da voi qualche consiglio per quale stampante acquistare perchè non riesco a trovare una che arrivi a queste grammature e che faccia il fronte retro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
senza entrare in discorsi di tecnologia, laser o inkjet che sia, con quelle grammature lì non mi passerebbe nemmeno per la testa di fare fronte retro automatico! Stamperei da percorso diretto, tipo vassoio bypass, prima il fronte, poi il retro! Una carta di quella pesantezza la devi piegare il meno possibile... secondo me eh...
ciao Ultima modifica di blasco017 : 12-12-2012 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
|
e una stampante che mi prenda direttamente il foglio singolo tagliato 8,5x5,5
(biglietto da visita) e me lo stampi prima fronte e poi lo reinserisco per il retro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
non so se piccole stampanti dedicate alla fotografia possano gestire formati così piccoli... e non ho mai fatto troppo caso ai limiti inferiori delle mie stampanti... ma anche se potessi farlo non gli farei stampare un biglietto x volta nemmeno se mi tagliassero un braccio! Ogni stampa è un giro di macchina... un giro di macchina per tutti i componenti che hanno delle durate più o meno lunghe ma limitate. Non faccio fare 1 giro di macchina x stampare 1 lato di un biglietto da visita!!! I grafici che lo fanno di professione useranno grandi formati che poi tagliano con le loro attrezzature.... chi fa da se si prende i pretagliati in A4 che hanno 10 biglietti da vista per facciata... ne ho comprato una scatola di recente ed avevano misure da 85 x 54... Se li dovessi fare fronte retro stamperei prima 10 fronti...poi 10 retri.... banale..
Delle mie 5 stampanti ancora funzionanti credo che con nessuna riuscirei a gestire un formato coì piccolo... e potendolo fare comunque non lo farei. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.