|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nas domestico per utilizzo con PC, Galaxy Nexus e Nexus 7
Come da titolo vorrei crearmi una piccola rete domestica (per poi eventualmente un domani espanderla collegandola alla tv e ad un wd tv live) dove l'obbiettivo principale è avere un hard disk contenente tutti i file che possano essere di interesse/utilizzo per tutti miei device domestici. Parliamo quindi di foto, mp3, documenti, video, etc.
Inoltre pensavo all'utilizzo di torrent senza dover tenere acceso il pc, e all'eventualità di poter accedere ai miei documenti anche da remoto con password. Nessuna velleità di backup con doppi hard disk in raid o cose simili, per capirci. Cercando in rete mi sono orientato su questi 3 modelli: Synology USB Station 2 HardDisk Synology DS112J Diskstation HardDisk QNAP TS-112 Turbo NAS HardDisk Il primo è quello più economico, e che sulla carta mi sembra in grado di fare tutto quello che mi serve. Non mi spiego però un prezzo così basso rispetto agli altri. Volevo chiedere quindi eventuali consigli a chi ne sapesse più di me, o che avesse già avuto esperienza con uno di questi device... Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Continuando le mie ricerche in internet, mi sono venuti alcuni dubbi sulle effettive capacità del USB Station 2.
Collegandolo in una rete Gigabit, con un router Netgear DGN 3500, cavi apposta e e un wd tv Live corro il rischio che un film in formato mkv 1080p si veda a scatti? Mi conviene usare hard disk con alimentazione esterna per avere una velocità di lettura scrittura migliore? Un ultima cosa, ho verificato che la scheda made del mio pc monta la seguente scheda di rete: PCIe Gb LAN. Ho provato a fare delle ricerche in internet ma non sono riuscito a trovare niente, qualcuno di voi la conosce? Mi permetterebbe di viaggiare in Gigabit? Un ultima cosa, secondo voi è possibile trasmettere in wireless una iso di un dvd senza avere scatti al wd tv live? Grazie infinite per la pazienza... Ultima modifica di fuzzu82 : 07-12-2012 alle 21:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.