|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Cambiare Carattere alle scritte delle icone
mi sapete dire come faccio a cambiare carattere alle icone intendo le font
su windows7 era facile ma su windows8 non riesco proprio a capire come fare per chi non avesse capito intendo questo _http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/change-Windows-fonts |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non trovi l'opzione semplicemente perché non c'è!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai ragione, non c'è nel pannello di controllo ma è possibile agire nel registro. Il problema è che il valore da modificare è binario, quindi non è modificabile direttamente ma bisogna convertire la stringa in binario e quindi modificare la chiave di registro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tanto per dimostrare che è possibile, ma non è una cosa che si può fare manualmente...ho scelto appositamente il carattere più inutile della storia, Symbol
![]()
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
comunque in tutti i modi x_Master_x non potresti gentilmente guidarmi a capire come modificare la stringa per cambiare font? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto non posso guidarti, non é una chiave classica ( anzi sono più di una ) ma sono chiavi con un determinato valore binario, una serie di dati ripetuti e con un determinato schema che cambia in base al font scelto. Dovrei fare un programma ad hoc "generico" ma non ho tempo da dedicarci, non é nemmeno una cosa che richiedono in molti...mi dispiace.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
va be grazie lo stesso.
se qualcuno sa qualcosa a riguardo me lo faccia sapere per favore!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Le chiavi dovrebbero essere due e si trovano:
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Microsoft\Windows nt\currentversion\ FontSubstitutes - MS Shell Dig che imposta come default il font sans serif - MS Shell Dig2 che imposta come default il font tahoma Quindi come prima operazione salverei il registro "FontSubstitutes" e quindi proverei a modificare quei fonts secondo il proprio gusto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca, non sono quelle le chiavi a cui facevo riferimento. Quelle sono in chiaro e non in binario con lo schema variabile.
EDIT: Ho modificato entrabe le chiavi ma non é cambiato nulla. Qui é spiegato perché: http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc939627.asp Inoltre il font usato da Windows 8 é Segoe UI, non Tahoma o MS Sans Serif
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.