|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Partizione disco rigido Acer Aspire 5920G
Ciao a tutti. Volevo chiedere se si può fare una cosa.
Ho un acer aspire 5920g ed il disco rigido è diviso in due partizioni C e D che sono più o meno uguali come capienza, circa 140 GB a testa. Dato che mi servirebbe più spazio su C mentre su D ne ho in abbondanza come posso fare per spostare dei Giga di D su C? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aggiornamento.
Mediante gestione computer ho ridotto volume a d e creato una partizione non allocata di 60 GB. Ora vorrei rinominarla B per poi unirla a C. Allora con il tasto destro sulla partizione nuova clicco su "nuovo volume semplice" poi avanti, poi specifica dimensione volume,poi assegno la lettera B all'unità ed infine si apre l'ultima finestra "formatta partizione". Le impostazioni sono: File system : NTFS Dimensioni unità di allocazione: predefinita Etichetta di volume: volume Non seleziono esegui formattazione veloce e neanche attiva compressione di file e cartelle. Poi clicco su avanti. Appare un messaggio: l'operazione selezionata converte i dischi di base scelti in dischi dinamici. Una volta effettuata la conversione a dischi dinamici non sarà più possibile avviare altri sistemi operativi installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del volume di avvio corrente. Continuare? Io clicco su si e mi appare una scritta "I dischi dinamici non sono supportati da questo sistema operativo" Che posso fare ora? Io ho Windows Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.