Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2006, 03:29   #1
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9605
Ashes: two Worlds Collide

Ashes: two Worlds Collide è una "piccola" produzione indipendente, portata avanti da tre ragazzi (2 italiani) che vuole rinverdire i fasti dei giochi di ruolo "old style" ispirandosi a pietre miliari quali Ultima VII, Drakkhen, Demon's Winter. Usando un motore grafico 3d denominato Pancake, che sfrutta l'accelerazione OpenGL, con la scelta di usare una gamma di colori che richiami alla memoria i titoli sopra citati. I requisiti minimi, allo stato attuale dei lavori prevedono un processore a 1500mhz, 256mb di ram, una ati 9700 o geforce 4mx spazio sul disco duro 200mb. Altre caratteristiche di gioco sono:
Npc con una propria vita, lavorano, pranzano, di notte dormono ecc
Ciclo notte\giorno con influenza sulle ombre, suoni, luci
Tempo atmosferico variabile in base al luogo esplorato
Mercanti realistici senza oggetti infiniti
Reputazione che varia sulla base delle proprie azioni
Possibilità di caratterizzare il party
Combattimento a turni
Per quanto riguarda il mondo di gioco troviamo tre regni Argentara, Laavear e Daemonia in fragile equilibrio tra loro.



aggiungo L' Official Announcement tanto per comprendere le intenzioni degli autori: "
Ashes : Two Worlds Collide is a single player cRPG built on the philosophy of old classics, yet featuring more modern 3d graphics.

Ashes is strongly inspired by three milestones of RPG history: Ultima VII, Drakkhen and Demon's Winter: we're trying to replicate the exploration, atmosphere and compelling plots of such classics while adding some brand new ingredients to form our own unique game.

Ashes is *NOT* a hack-and-slash rpg and neither is it arcade oriented like games such as zelda. Ashes tries to be a complete rpg experience through the following features:
* Living NPCs :: NPCs are not just standing in one place. They live their lives, work in their shops, walk around, eat at lunchtime, sleep at night and so on.
* Characterised party :: In Ashes you get to create your own party, but it won't be just a bunch of names and stats - for each member you'll also choose a social attitude (Valiant leader, cynical wrangler, shy intellectual, eccentric weirdo) which will play a very important role in the game!
* Random characters :: In Ashes there won't be just the "premade" and scripted NPCs, but randomly generated walk-ons. Random names, random jobs, random appearance and portrait, and random dialogue. The random dialogue, will be powered by an intelligent grammar interpreter - the results are surprising.
* Reputation :: Kill innocent people, steal, and your reputation will follow you. Guards will begin chasing you as you enter a town (either to impose a little fine, sending you to Jail or trying to kill you, depending on your crimes), merchants will refuse to trade with you, and if you really go too far - be prepared for bounty hunters seeking your head!
* Realistic trade :: Shops, inns, blacksmiths and so on will always have limited supplies. If you buy everything in stock you'll have to wait some time for more items to become available. Certain items will also need crafting so buying a fine piece of armour may mean you'll have to wait 3 days before it's ready.
* Turn based Combat :: The game is in real time but combat is turn based. Transition between the two states is automatic (unless invoked) and smart. Combat aims to be simple yet tactical allowing you control of all your party members.
* Buy buildings :: You will be able to buy a house, a tower, a little shack - and owning a place to rest and store things will play a key role in the plot.
* Other features include :: A huge, seamless world, Day/night cycles, Atmospheric weather, Dynamic shadows and a high level of interactivity.
In the near future we hope to release some gameplay movie snippets and we're constantly working towards a tech demo. Being independently developed and only by two people it's hard to say when the game will be released but we're aiming for late 2006 / early 2007.

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-12-2012 alle 00:17.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 12:29   #2
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
Ma che figata
Riprende paro paro la grafica di Ultima VII ( *lacrimuccia* ) ma in 3D

Bello bello, soprattutto se manterrà quello che promette


Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:58   #3
dduke
Senior Member
 
L'Avatar di dduke
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Messaggi: 612
E' molto allettante, una cosa che posso dire sulla grafica è che mi piace un sacco, peccato per i model stile neverwinter nights, tutti cubettosi.
Aggiunto ai segnalibri
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:28   #4
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9605
uppo un pò la discussione con delle news (un pò old ), anche perchè i lavori anche se lentamente proseguono, intanto hanno cambiato forum (sempre old )http://www.rpgcodex.com/phpBB/viewforum.php?f=32 e in aprile avevano raggiunto questi risultati:

"The next build is going to feature:
- Finished, polished combat
- Finished, polished dialogues
- Reworked GUI (more pratical, but arguably less nice to see - I.E.: no "live" paperdoll npc)
- Particle system
- beta magic
- beta fully scheduled NPCs
- beta menu

And thanks to Olly, lots of new graphics."
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 00:27   #5
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9605
anche se un pò vecchio riesumo il tread in quanto girovagando per lo web mi sono ricordato di questo progetto. E incredibile non era morto eoni fa ma lo stanno portando avanti

http://bruisedfaces.com/blog/

http://ultimacodex.com/2012/04/the-r...lds-collide-2/

tra il 2005 e il 2008 hanno lavorato speditamente nella creazione del mondo (300.000 linee di codice, ciclo notte-giorno ecc) poi interrompono tutto

Quest'anno tentano la strada simil Kickstarter ( IndieGoGo) ma devono aver commesso degli errori nella scelta della modalità di finanziamento. Tanto che dopo breve l'hanno chiusa risarcendo i finanziatori che si erano offerti

il messaggio di maggio si chiude con un laconico: i lavori continuano

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-12-2012 alle 00:47.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:17   #6
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15994
Interessante, questo me l'ero saltato.

PS: hanno anche offerto il loro gioco quando sarà completo a chi s'è arrischiato a fininaziare la cammpagna che hanno fatto sta primavera (era una flexible e non fixed per cui i soldi se li tenevano lo stesso anche senza raggiungere il goal e hanno cancellato per sto motivo... Fosse andata male non aveva senso tenersi pochi spiccioli).
Rispetto!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-12-2012 alle 11:21.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 19:36   #7
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Seguo interessato
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 22:05   #8
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9605
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Interessante, questo me l'ero saltato.

PS: hanno anche offerto il loro gioco quando sarà completo a chi s'è arrischiato a fininaziare la cammpagna che hanno fatto sta primavera (era una flexible e non fixed per cui i soldi se li tenevano lo stesso anche senza raggiungere il goal e hanno cancellato per sto motivo... Fosse andata male non aveva senso tenersi pochi spiccioli).
Rispetto!
quoto

peccato non abbiano potuto accedere a kickstarter

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Seguo interessato

... è dal 2006 che seguo interessato

Ultima modifica di giacomo_uncino : 09-12-2012 alle 22:07.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v