|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: prov verona
|
consiglio vga per lo zio
ciao a tutti, mi servirebbe una mano per trovare la scheda video per mio zio che non gli serve per gioco ma solo per editare video e foto (cose fatte in casa non professionali o pubblicitarie) e non credo che voglia spendere molto, magari ne trovo una da 50-60$ e una da 100-120$ (non dollari non trovo l'euro se preferite metto le £) , vi chiedo una mano perchè se si tratta di fascia alta sono come a casa, ma per fascia bassa e specialmente per questo uso non so niente perchè non mi sono mai interessato, per non parlare poi che sono rimasto ancora alla mia cara 6950 e dopo questa non ho più controllato le nuove uscite, va bene sia nvidia o amd, per il resto del pc per non fargli spendere molto ho preso le seguenti cose, non ho fatto una ricerca lunghissima quindi certamente troverei di meglio, ma è solo una bozza
MoBo: Asrock N68-GE3 UCC oppure Msi 870-C45 Proc: amd-athlon-ii-x2-270-3-4ghz oppure amd-athlon-ii-x4-640-3-0ghz Ram: corsair-kit-ddr3-4096mb-2x2gb-1333mhz-xms3-cl9-pc10666 Alim: Corsair CX500 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Allora. Se deve lavorare con foto e video a livello amatoriale è meglio che porti a 8 i GB di RAM (2*4GB Corsair Vengeance 1600 Low Profile). Tanto la spesa è minima.
Poi come scheda video se non ci gioca e vuole il silenzio, ci sarebbero le 7750 passive (senza ventola), altrimenti le normali o le 7770. COme spesa per la scheda video sei entro i 100 Euro.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: prov verona
|
stavo già pensando o a una serie 7700 o 6600, poi mi hanno consigliato che per quell'uso potrebbe andare bene anche una apu, voi che dite?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.