|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Xp: blocco totale pc
Salve ragazzi
![]() da qualche giorno il mio pc con windows xp sp3 si blocca in continuazione ![]() Di colpo non funziona più nulla, nè mouse e nè tastiera, l'unica è riavviare... Non posso andare avanti in questo modo, potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille ![]() P.s Non so se le cose sono correlate, mentre adesso il pc si blocca su windows, qualche giorno fa veniva fuori questa schermata blu ![]() Ultima modifica di annalisa19 : 03-12-2012 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, vai nel visualizzatore eventi se riesci prima che si pianti il pc
![]() scrivendo eventvwr dalla finestra Start/Esegui . Clicca sulle voci Applicazione e Sistema . Guarda a destra in Avviso e Errore quello che fa riferimento a questa bsod . Una volta individuato l'evento, con un doppio click sulla riga selezionata dal mouse, ti si apre una finestra più dettagliata di quello che è successo . Riporta Origine, Id evento e la Descrizione. Che antivirus hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora...ho il Nod32, mezz'ora fa ho disistallato e reinstallato l'antivurus... ![]() Sono andata dove mi hai detto, in sistema, in corrispondenza della "crocetta errore" ho: Origine: Service Control Manag Id evento: 7024 Descrizione: Servizio VisualSVN Server terminato. Errore specifico del servizio 1 (0x1). Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Mah...se sono fortunata si è risolto tutto reinstallando il nod32...forse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però l'evento non è esatto, dovrebbe essere alla voce Applicazione, non in Sistema, e riportare l'errore del file eamon.sys . N:B. se puoi correggi il titolo della discussione che hai aperto, hai scritto blocco tatale invece di blocco totale ![]() Se non ci riesci, perchè mi sa che non puoi, usa il tasto Segnala, quando si apre la finestra bianca chiedi se possono correggerti il titolo della discussione. Uno dei moderatori interverrà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() segnalazione effettuata... ![]() Purtroppo i problemi continuano a rotta di collo ![]() Di nuovo blocchi ed anche quella cavolo di schermata blu ![]() Non vorrei centrasse uTorrent... ![]() In sistema visualizzo anche questo errore tcpip: Origine: Tcpip id evento: 4226 Descrizione: È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP. Poi ho questo System Error... orogine: System Error Id evento: 1003 Descrizione: Codice errore 10000050, parametro1 b19239b0, parametro2 00000000, parametro3 b3ce0618, parametro4 00000000. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo [url]http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Sono rovinata... ![]() Ultima modifica di annalisa19 : 04-12-2012 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Titolo corretto.
Se la schermata blu è ancora relativa al file eamon.sys potresti semplicemente provare un altro antivirus, tra i gratuiti c'è Avira che è ottimo ad esempio. Windows è aggiornato all'ultimo service pack 3? In caso contrario è possibile che ci siano problemi di compatibilità e stabilità con Nod32 ed eventualmente altri antivirus recenti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai avuto altri antivirus...utilizzavo il fireware zonealarm, ma l'ho disinstallato... ![]() Per anni mai avuto problemi con questo antivirus... ![]() Sono convinta che centra uTorrent... ![]() Provo avira, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Essendo gratis, non vorrei fosse un pò deboluccio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' il miglior antivirus freeware in circolazione ![]() Come firewall ti suggerisco Online Armor . N.B. almeno un antiviurs e un firewall bisogna averli . Lascia stare gli antivurs e i firewall di windows........ ![]() Utorrent.........mi sa che hai anche qualche ospite.....poi ![]() Una volta ben disinstallato Nod32 (o con il suo uninstaller o con software tipo Advanced System Care della Iobit o Revo Uninstaller), installi Avira e fai uno scan . Se usi ASC o Revo fai la disinstallazione Avanzata (basta che guardi nelle ozpioni), che ti toglie tutte quelle voci che di solito rimangono nel registro, con una disinstallazione standard ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Una prova con un altro antivirus la farei quindi. Come firewall quello integrato di Windows è sufficiente a mio modesto parere per l'utenza domestica (anche il tuo caso quindi), proprio considerando le varie scansioni sul traffico internet eseguite dagli antivirus odierni. Io uso MSE al momento ma Avira è uno dei migliori, non preoccuparti. Concordo con tallines sulla necessità di fare una scansione completa del sistema con il nuovo antivirus, non si sa mai. Utilizza anche un antimalware generico, come Malwarebytes (la versione free ti permette di fare una scansione manuale), in modo da fare un ulteriore controllo. Se il problema persiste e il sistema resta instabile o si comporta in modo strano, ti conviene effettuare un controllo ancora più approfondito, trovi tutti i dettagli e le procedure passo passo nella sezione Antivirus del forum: chiedi lì per ulteriori dettagli, qui saresti off topic ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma Online Armor è free? ![]() Allora...ho disinstallato con il suo uninstaller il nod32 e messo l'ombrellino Avira (mentre scrivo, sto facendo una scansione). Prima ho fatto una scansione con Malwarebytes, non ha trovato niente... ![]() Da quando l'ho cambiato l'antivirus sono passate diverse ore, nessuna schermata blu, ma ho avuto un blocco totale che mi ha costretta a riavviare ![]() Avevo torrent aperto... ![]() Nel visualizzatore di eventi, in applicazioni non vedo errori... In sistema, vedo un triangolo giallo... ID evento: 4226 Origine: Tcpip descrizione: È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP. Secondo me questo è causato da utorrent, come posso far si che non si ripresenti? ![]() Poi vedo questo errore... Origine: Service Control Manag ID evento: 7024 Descrizione: Servizio VisualSVN Server terminato. Errore specifico del servizio 1 (0x1). Pensate sia uno di questi a causarmi il blocco? ![]() Grazie mille per la pazienza ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con una patch trovata su internet (spero di non aver fatto un guaio, comunque per ora funziona tutto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Si, c'è anche la versione a pagamento chiaramente, tu scrivi nella barra delle ricerche di google, online armor free........e lui esce
![]() Quote:
Per il secondo errore, per caso hai installato il programma Visual SVN Server ? Forse anche questo ha causato qualche problema . Ultima modifica di tallines : 04-12-2012 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici che erano le troppe connessioni di utorrent a far bloccare il pc? Dovrei averli installato quel programma, anche se non ricordo cosa ci ho fatto, non mi serve, che dici, lo disinstallo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi,
stamattina altro errore ![]() Tipo evento: Errore Origine evento: NetBT Categoria evento: Nessuno ID evento: 4307 Inizializzazione non riuscita perché il trasporto non ha aperto gli indirizzi iniziali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sembra tutto risolto ragazzi
![]() Aumentato il numero di connessioni (portato da 10 a 50) con la patch EvID4226Patch.exe... (secondo me Utorrent causava il blocco in quanto forzava ad utilizzare più di 10 connessioni) Messo nuovo antivirus (Avira) e nuovo fireware (Online Armor), da stamattina nessun blocco (ho messo il pc sotto stress utilizzando uTorrent ed altri software contemporeanemente), tutto perfetto...(il Nod32 doveva avere un conflitto con qualche altro software che mi causava il BSOD) Comunque ho ancora le dita incrociate ![]() Grazie mille a Tallines ed a Ezio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Operazione che ti consiglio di fare anche se dovessero ripresentarsi gli altri problemi, se invece si sono risolti definitivamente tanto meglio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
l'SP2 di XP ha imposto un limite massimo di 10 connessioni per le sessioni tcp/ip. La conseguenza di cio' e' (oltre all'avviso) che la navigazione web risulta rallentata. Qui ho trovato il link per la patch...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750853 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Prova a installare almeno anche il Sp3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.