|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Trieste
|
Problema con le RAM
Buonasera a tutti volevo chiedere una cosa...
Ho comprato delle ram, delle KINGSTON HyperX GENESIS 1600MHz(4x4GB) che oggi sono arrivate. Attualmente monto delle G.Skill Trident 1600MHz (2x2GB). Quando ho cambiato le RAM, il computer ha cominciato a bsoddare e a freezare continuamente... Ho provato a rimettere le RAM vecchie e tutto funziona perfettamente (come ora). Può essere un problema delle RAM in sè, o un'eventuale incompatibilità fra scheda madre e RAM? Qui c'è il pdf con la scheda tecnica delle RAM: http://www.kingston.com/datasheets/K...9D3K4_16GX.pdf E qui sotto indico la mia build. MOBO: ASUS P7P55D-E CPU: Intel Core i5 750 VGA: ATI RADEON HD 5850 Toxic HDD: SSD 120GB (OCZ Agility 3) + HDD Western Digital 500GB PSU: LC-Power Metatron 750W Grazie in anticipo a tutti, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
Inizia a fare un test delle ram con memtest per verificare se uno dei due banchi è fallato. Magari è così o invece sono proprio incompatibili.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Trieste
|
Ciao scusa se riesumo questo thread (magari qualcuno col mio stesso problema) , ma il problema stava nel BIOS della MOBO non aggiornato, l'ho aggiornato e va una meraviglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.