|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
non installa più aggiornamenti
ho un problema con il s.o.
dal 14 di novembre ogni aggiornamento non lo installa più inoltre anche il menu metro non funziona cioè ogni app che decido di mettere nel menu metro faccio il pitch ma non lo inserisce nel menu metro fino ad ora sono 4 aggiornamenti che non sono riuscito a fare (gli ultimi 4 tra l'altro) s.o. ovviamente originale comprato a prezzo pieno pur avendo lo sconto (il notebook è stato comprato il 30 luglio)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
prima di procedere fai comunque un bel backup... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Controlla se il tuo SO è correttamente attivato. Temo non lo sia. In questo caso chiama Microsoft. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in realtà c'è stato un problema con l'attivazione almeno credo
mi spiego ho comprato il notebook il 30 di luglio quindi ho fatto tutta la procedura per l'upgrate a w8 al prezzo di 14,99€ con relativa mail ricevuta contenente il codice sconto quando ho installato e comprato l'so per errore non ho inserito il codice ed ho pagato 29,99€ quindi ho chiamato il call center per chiedere se le dieci eruro in più potevano mettermi media center il call center mi ha risposto che non potevano e che mi rimborsavano i 14,99 mentre io procedevo ad una nuova attivazione del so con il codice della mail da allora non ho avuto il rimborso ne li ho più sentiti mentre ho provato a rifare il tutto ma non riesco a comprare e rimettere il codice nuovo con l'assistente non mi fa andare avanti e non so come comprare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' molto importante. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ricevuta e ho dovuto anche firmare il reso (premendo su un link)
ieri ho telefonato al call center alla fine ne sanno meno di me ho dovuto acquistare la key facendo la procedura su altro pc poi mi hanno fatto rinstallare s.o sul notebook....l'avessino uccisi alla fine mi trovo la key funzionante gli aggiornamenti che vanno tranquillamente unico particolare MI HA FORMATTATO TUTTO perso tutto compreso di driver dell'asus (tastiere, illuminazione, tutto di tutto) ora però la cosa strana mi ritrovo la cartella in c: windows.old (che avendo formattato non dovrei avere suppongo) ah una cosa ho perso tutto tranne i miei dati (account vari) e file (non leggibili) di word e excel posso eliminare questa cartella? visto che pesa quasi 35 gb |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I driver credo tu non abbia problemi a trovarli sul sito di ASUS, la cartella .old, contiene tutti i tuoi dati precedenti compresi i file word ed excell che diverranno, o almeno dovrebbero, diventare leggibili appena re installi office o open office o un lettor di file office. Io aspetterei qualche giorno ad eliminare la cartella, magari ti potrebbe servire qualcosa, poi la puoi eliminare da pulitura disco, elimina file di sistema. Usa un po' di prudenza però. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per la gestione dei tasti funzione vai sul sito dell'ASUS e scarichi il programma LaunchManager, dalla sezione WVista o W7, per la versione 32 o 64 bit che hai installato sul NoteBook
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
tutto è andato quasi liscio stamane ho eliminato la cartella old perchè tutto era ok poi il dubbio atroce mi sono dimenticato di un programma findamentale del mio lavoro (tutto avevo pensato tranne al lavoro provo a rinstallare solo che w8 non me lo fa installare mi da una serie di errori "registrazione componente non riuscita \sistem32\twnpro3.ddl codice 5 ora non ho capito che w8 non mi consente l'installazione oppure altro ...non ne faccio una buona cavolo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato Io, senza ...mai farne una di buona....mi "sono tirato" a 65 anni, con una moglie che è uno schianto e due figlie fantastiche, una pensione da godermi, del tempo da condividere su questo ed altri forum e tante altre belle cose da fare. Stai tranquillo! se tutti i mali fossero questi..... Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie renato e complimenti per la moglie per le 2 figlie fantastiche per la pensione e soprattutto per lo spirito con cui scrivi
mi hai tirato su ....non hai idea quanto hai perfettamente ragione il programma che sia compatibile o meno non ne ho idea (conoscendo la sfhouse dubito fortemente)ma una ocsa è certa se contatto la casa solo per la telefonata mi spillano soldi a gogo il programma è un gestionale si chiama pirana di siscom la cosa strana che prima che rinstallassi 8 pulito funzionava bene (forse era installato proprio nella cartella windows.old) ora non ne vuole sapere però ieri cercando cercando mi sono trovato un file di restore di acronis al 27/10 (primo giorno di installazione di w8) quindi mi sento rassicurato mal che vada ritorno al 27 ps grazie ancora per avermi tirato su sei più efficacie del guaranà |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova ad installarlo come Amministratore
Tasto dx del mouse sul file di installazione e click su "Esegui come amministratore", dall'errore sembra che non riesca ad inizializzare una dll in Sytem32.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
pure come amministratore ho provato nada de nada
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cioè?
dici di fare tasto dx sul file e in modello compatibilità mettere xp? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nulla manco quello
ma non c'è un programma che copia un programma da un pc all'altro? in questo modo potrei copiare il programma da un pc di un collega |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
se per te il prgramma è così importante a questo punto non ti conviene ripristinare il vecchio sistema operativo....tanto non è che con win 8 vai sulla luna... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
infatti stavo meditando proprio quello credo che se nel week non riesco ripristino
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'aasitende di Win Upgrade consente di portare a termine l'ordine di acquisto e download solo se il Pc ha installato Win (Xp + Sp3, Vista, 7). Non è possibile eseguire l'ordine da Pc con Win 8 ovviamente o altra versione differente da quelle sopra menzionate. WINDOWS.old Il file Windows.old per essere cancellato occorre eseguire una particolare procedura. Di seguito ti posto alcuni link in cui trovare info su: - a cosa serve - come cancellarlo- come recuperare file in esso contenuti, - come ripristinare l'S.O. precedentemente installato. Vedi se possono esserti utili. Ciao. P.S. - Prima di fare un upgrade ad altro S.O. converrebbe sempre salvare l'immagine di quello installato, non si sa mai cosa ci riserva il futuro. Esistono varie applicazioni gratuite utili alla scopo , per esempio Macrium Reflect Free edition: http://www.macrium.com/reflectfree.aspx - Il seriale di Windows Media Center viene offerto "gratuitamente" fino al 31 gen 2013: occorre solo immettere un email address nel modulo d'ordine, disponibile al link: http://windows.microsoft.com/en-US/w.../feature-packs Il seriale dovrebbe pervenire entro 72 ore. - Nella fattura di acquisto di Win 8 UPro Upgrade viene indicato anche il link da cui poter scaricare win 8: viene richiesto solo di inserire il seriale di acquisto. Scaricando la ver .iso e possibile fare un dvd o pen driver usb da cui fare l'installazione "pulita" dopo aver fatto i salvataggi opportuni. Per info su installazione "pulita" vedere 3° pagina della discussione seguente: 2) Metodi di installazione e impostazioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925 REFERENCE: WINDOWS.old What is Windows.old folder and how to delete it safely http://notebooks.com/2010/01/13/what...ete-it-safely/ How to retrieve files from the Windows.old folder http://windows.microsoft.com/en-US/w...de-windows-old Remove Windows.old Folder in Windows 8 http://helpdeskgeek.com/windows-8/re...-in-windows-8/ Disinstallazione di Win 8 e recupero precedente S.O. installato How to uninstall Windows 8 and restore Windows 7 [step-by-step] http://pureinfotech.com/2011/10/10/h...-step-by-step/ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

(il notebook è stato comprato il 30 luglio)