|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Backup iPhoto
Ciao, uso iPhoto per archiviare i miei scatti.
Al momento la libreria si aggira intorno ai 60gb. I backup con Time macchine vanno su un disco esterno e su un NAS. Fin qui tutto bene. Ho però sottoscritto un piano con crashplan per avere un terzo backup. Se devo far caricare 60gb di foto (e le successive modifiche) mi sa che invecchio davanti all'imac. Esiste un modo, possibilmente automatico, per avere le classiche cartelle con i file jpg? La libreria mi va bene per i backup fisici, i file singoli (cartelle) per i backup online Posso fare qualcosa di simile con Aperture o altri software simili Grazie mille Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Si,è possibili splittare le viarie cartelle con un programma automatico che preserva anche il nome dei titoli degli album.
Se lo trovo tra i miei casini te lo passo perché era davvero interessante! Il problema è che tu hai creato una libreria mastodontica! Per me è controproducente avere una libreria così grande,facciamoci le corna ma se la perdi per intero? Io al massimo non supero i 20 giga,raggiunti i quali archivio tutto con il nome libreria dall'anno xxx all'anno xxx. In questo modo hai una libreria meno "corposa" e più facile da gestire... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
stavo infatti pensando di muovere i vecchi album/eventi in librerie divise per anno e tenere solo l'ultimo anno per le varie modifiche. al momento faccio comunque il backup della libreria su un nas e su un disco esterno. ho preso un account crashplan con spazio illimitato e adesso caricherò piano piano tutti i vari jpeg/raw |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Prova Phoshare.
Ti permette di esportare la libreria album per album o anche tutta insieme, mantenendo anche, se vuoi, i vari tag inseriti (volti, luoghi, etc).
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
adesso devo configurare il nas per farlo lavorare direttamente con crashplan così per i provvimi 20/30 giorni non devo tenere acceso il mac per la prima sincronizzazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.