Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 09:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/opt...lli_44727.html

Si avvicina il debutto dei processori AMD Opteron per sistemi single e dual socket basati su architettura Piledriver, compatibili con sistemi dotati di socket C32

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 09:48   #2
moklev
Member

Iscritto dal: May 2010
Ma saranno disponibili anche su workstation low-end? Il prezzo ed il consumo mi sembrano ottimi, sembrano dei validissimi concorrenti degli Xeon E3-xxxx (fermo restando prestazioni accettabili).
moklev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:50   #3
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
In realtà già gli FX supportano memorie ECC, quindi vanno benissimo per workstation low-end monoprocessore. Su questo punto però non ho capito se tutti i produttori di schede madri consentono di installare le memorie adeguate (anche se il memory controller è all'interno della cpu).
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:05   #4
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
In realtà già gli FX supportano memorie ECC, quindi vanno benissimo per workstation low-end monoprocessore. Su questo punto però non ho capito se tutti i produttori di schede madri consentono di installare le memorie adeguate (anche se il memory controller è all'interno della cpu).
Premessa, per far capire il mio pensiero e le domande/osservazioni che seguiranno :
- l'uso di memorie ECC in alcuni sistemi per me è OBBLIGATORIO; da tempo ho notato che sia Intel sia Amd hanno tolto questa possibilità alle cpu "mainstream"!!

Ciao abla, è da un po che non seguo più assiduamente l'evolversi delle cpu AMD e la tua frase mi ha colpito molto.

Mi potresti linkare dove sta scritto che gli FX supportano le memorie ECC ?
E se lo sai mi potresti anche dire quali Mobo supportano cpu Fx in abbinata alle memorie ECC, perchè se alla fine non ci sono mobo che mettono a disposizione questa funzione, che me ne faccio della cpu FX in ambienti server/workstation ? Avevo fatto una ricerca a luglio e non mi sembrava esistesse Nulla, al massimo provo domani a dare un'occhiata, ma se ne conosci almeno una mi faciliteresti la ricerca. Grazie

fammi sapere

Ultima modifica di Oramaodnom : 22-11-2012 alle 07:33.
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:47   #5
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Quote:
Originariamente inviato da Oramaodnom Guarda i messaggi
Mi potresti linkare dove sta scritto che gli FX supportano le memorie ECC ?
L'ho letto in vari messaggi sul forum e poi controllato. Fonti:
en.wikipedia.org

Anche su Anandtech (recensione FX-8150)

"[...]Unbuffered ECC memory is also supported for those who desire the added security, once again a feature not supported on Intel's consumer grade 6-series chipsets."

Il problema è capire le mobo giuste.
Lessi presso altri forum che la Gigabyte 990FXA-UD7 supportava le memorie ecc. Verificai la lista delle ram testate sul sito gigabyte, in questa sono presenti le Kingston KVR.... che solitamente sono ECC (constatato du geizhals.eu)
Purtroppo non conosco la logica delle sigle dei prodotti ram e non ho potuto verificare l'esatta compatibilità: questa (verificare se tutti i moduli elencati nei vari datasheet di tutte le mobo di tutti i produttori sono ecc) è un'impersa ciclopica.
Old 22-11-2012, 07:42   #6
Oramaodnom
Member

Quote:
L'ho letto in vari messaggi sul forum e poi controllato. Fonti:
en.wikipedia.org

Anche su Anandtech (recensione FX-8150)

"[...]Unbuffered ECC memory is also supported for those who desire the added security, once again a feature not supported on Intel's consumer grade 6-series chipsets."

Il problema è capire le mobo giuste.
Lessi presso altri forum che la Gigabyte 990FXA-UD7 supportava le memorie ecc. Verificai la lista delle ram testate sul sito gigabyte, in questa sono presenti le Kingston KVR.... che solitamente sono ECC (constatato du geizhals.eu)
Purtroppo non conosco la logica delle sigle dei prodotti ram e non ho potuto verificare l'esatta compatibilità: questa (verificare se tutti i moduli elencati nei vari datasheet di tutte le mobo di tutti i produttori sono ecc) è un'impersa ciclopica.
Grazie per la risposta, ho controllato ed è vero le cpu Fx supportano le memorie ECC.

Per quanto riguarda la scheda madre ho visto che solamente le ASUS ( qualsiasi modello ) con socket AM2+, AM3 o AM3+ permettono l'uso di memorie ECC. Da quello che ho potuto leggere nelle schede tecniche delle mobo, nessuna AsRock ne Gigabyte supporta le ECC, ho scritto a MSi per avere conferma.

Le Kingston KVR non sono necessariamente ECC. KVR sta per Kingston Value RAM, cioè la serie di memorie Kingston più convenienti econimicamente, ma con prestazioni NON al top, a differenza delle KHX ( Kingston Hyper X ) memorie ad alte prestazioni.

Ho modificato il mio post precedente in modo da non creare confusione
Old 23-11-2012, 23:44   #7
mgiammarco
Member

Iscritto dal: Jan 2002
AMD ed ECC

Direi che tutte le cpu AMD SENZA grafica integrata supportano ECC. Le schede madri, come gia' detto, sono praticamente tutte le ASUS.
Oppure, un HP Microserver N40L.....
mgiammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:28   #8
Oramaodnom
Member

Quote:
Originariamente inviato da mgiammarco Guarda i messaggi
Direi che tutte le cpu AMD SENZA grafica integrata supportano ECC. Le schede madri, come gia' detto, sono praticamente tutte le ASUS.
Oppure, un HP Microserver N40L.....
Si si, hai ragione ... di Microserver ne ho acquistati 2 quando erano in offerta a 119 € ... adesso costano troppo
Old 28-11-2012, 09:02   #9
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Quote:
Originariamente inviato da Oramaodnom Guarda i messaggi
Le Kingston KVR non sono necessariamente ECC. KVR sta per Kingston Value RAM, cioè la serie di memorie Kingston più convenienti econimicamente, ma con prestazioni NON al top, a differenza delle KHX ( Kingston Hyper X ) memorie ad alte prestazioni.
Grazie per le spiegazioni.
Nelle schede tecniche delle schede madri Asus avevo fatto caso solo alla scritta non-ECC.
Ora che è uscito l' FX-8350 posso pensare seriamente di poter assemblare una workstation grafica personale anche per fare 3d, senza spendere un'occhio della testa (relativamente alle mie tasche )
Old 28-11-2012, 09:53   #10
Oramaodnom
Member

Quote:
Grazie per le spiegazioni.
Di nulla, è stato un piacere

Quote:
Nelle schede tecniche delle schede madri Asus avevo fatto caso solo alla scritta non-ECC.
Io invece le schede tecniche delle mobo AM3+ non le avevo proprio lette, ero troppo deluso e abbattuto dopo aver visto i benchmark delle prime cpu BD

Quote:
Ora che è uscito l' FX-8350 posso pensare seriamente di poter assemblare una workstation grafica personale anche per fare 3d, senza spendere un'occhio della testa (relativamente alle mie tasche )
Auguri per la workstation
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian