|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Defender troppo aggressivo in Win8 ?
Qualcuno di voi ha per caso notato un più lento accesso ai file con Defender e Windows 8 ?
Ad esempio quando accedete agli Hard disk, alle pennette, o ai documenti non vi sembra che rispetto ai primi giorni sia meno reattivo ? Ci metta di più a caricare le icone ecc ...... ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sinceramente ... no.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
mi sembra di no...
secondo me dopo un pò di giorni in cui si apprezza il miglioramento di velocità che win 8 offre, soprattutto nei pc più scarsi, ci si abitua e magari il tutto sembra meno veloce... ciò non toglie che potresti avere qualche problema specifico nel tuo pc...hai controllato con il task manager se non c'è un uso anomalo di cpu oppure di hdd... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Defender hai il difettuccio (almeno sui pc non troppo prestanti) di rallentare un po' il sistema quando si apre una cartella contenente moltissimi file (soprattutto se archivi tipo zip ecc.).
Non so però se sia questo il tuo problema. Magari prova a disabilitare temporaneamente Defender così da vedere se può essere quella la causa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non è proprio un difetto, evidentemente controlla i files prima che tu ci possa mettere mano....
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
io quando apro certe cartelle contenenti diversi files specie applicazioni, nel caricare le icone o le anteprime ci mette più tempo ( a volte abbastanza se si tratta di una chiavetta o hard disk storage ) e osservando il task manager ogni volta che questo accade cè il defender che fa da solo salire la cpu da 0 a 20-25%.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non era cosa grave… ma si percepiva. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè a me sembra gravissimo, nei primi giorni non era così. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
voi avete modificato qualche impostazioni di defendere su Win8 ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quando sei sicuro del contenuto sano delle cartelle o dell'intero HD, puoi configurare Windows Defender a non controllare dette risorse
Apri Windows Defender Impostazioni Clicca su "File e percorsi esclusi" Sfoglia Evidenzi la risorsa che vuoi escludere OK Aggiungi Salva modifiche Chiudi tutto
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ora l'ho disattivato e messo Avast e va decisamente meglio. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perchè escludere tutto?
io quando apro certe cartelle contenenti diversi files specie applicazioni, nel caricare le icone o le anteprime ci mette più tempo ( a volte abbastanza se si tratta di una chiavetta o hard disk storage ) e osservando il task manager ogni volta che questo accade cè il defender che fa da solo salire la cpu da 0 a 20-25%. Una volta che i file contenuti nella cartella sono stati controllati, è inutile tenere la cartella sotto controllo. Per i nuovi file, Defender li controlla quando ci lavori, una volta controllati li inserisci nella suddetta cartella. Non credo che i programmi Free siano all'altezza di MSE e MD.
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non credo che tu abbia una moltitudine di HD esterni, per le Pen Dive il problema non esiste, data la bassa capacità, per cui, fai come ho fatto io, sugli HD crei una cartella "File verificati" con dentro le cartelle specifiche, dove metti tutti i files che man mano vengono controllati e la escludi dal controllo di MD.
P.S. W8 gli HD esterni li riconoscerà sempre con la stessa lettera di unità
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
rallenta anche altri file tipo documenti, immagini o file musicali ma molto meno e in maniera sempre uguale. Mi sembra strano che nessuno quì faccia storie. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il vantaggio di Defender é che é un qualcosa di già integrato nel sistema operativo, che non necessità di sbattimenti, già pronto all'uso e che non propone finestrelle pubblicitarie o pop up come propongono le versione free di AVG o Avira. Ma se togliamo la comodità del l'integrazione, Defender é inferiore agli altri, e confermo anche l'impatto prestazionale sul sistema: aprendo cartelle piene di file eseguibili o zip, con Defender il caricamento della finestra é molto rallentato e occorre avere pazienza, con gli altri é istantaneo. Personalmente anche sui pc con Defender io di solito installo un AVG o un Avira free, disabilitando il Defender (e lasciando attivo il firewall di Windows) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
il defendere di win8 ho sentito dire che ha raggiunto l'85% di malware, ma parlo all'uscita, adesso che verrà preso particolarmente di mira poi non sò, ma confermo che ciuccia 40-45MB di RAM quando non fa nulla e occupa un 20-25% di cpu ogni volta che scandisce e ci mette anni a caricare i file definitivamente, rispetto al NOD32 che avevo prima è insopportabile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.