Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 13:58   #1
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Defender troppo aggressivo in Win8 ?

Qualcuno di voi ha per caso notato un più lento accesso ai file con Defender e Windows 8 ?

Ad esempio quando accedete agli Hard disk, alle pennette, o ai documenti non vi sembra che rispetto ai primi giorni sia meno reattivo ? Ci metta di più a caricare le icone ecc ...... ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:37   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Sinceramente ... no.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:54   #3
pruni88
Member

Iscritto dal: Nov 2012
mi sembra di no...

secondo me dopo un pò di giorni in cui si apprezza il miglioramento di velocità che win 8 offre, soprattutto nei pc più scarsi, ci si abitua e magari il tutto sembra meno veloce...

ciò non toglie che potresti avere qualche problema specifico nel tuo pc...hai controllato con il task manager se non c'è un uso anomalo di cpu oppure di hdd...
pruni88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 17:19   #4
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Defender hai il difettuccio (almeno sui pc non troppo prestanti) di rallentare un po' il sistema quando si apre una cartella contenente moltissimi file (soprattutto se archivi tipo zip ecc.).

Non so però se sia questo il tuo problema.
Magari prova a disabilitare temporaneamente Defender così da vedere se può essere quella la causa.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:17   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non è proprio un difetto, evidentemente controlla i files prima che tu ci possa mettere mano....

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:31   #6
PaulGuru
Bannato

io quando apro certe cartelle contenenti diversi files specie applicazioni, nel caricare le icone o le anteprime ci mette più tempo ( a volte abbastanza se si tratta di una chiavetta o hard disk storage ) e osservando il task manager ogni volta che questo accade cè il defender che fa da solo salire la cpu da 0 a 20-25%.
Old 22-11-2012, 18:35   #7
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
io quando apro certe cartelle contenenti diversi files specie applicazioni, nel caricare le icone o le anteprime ci mette più tempo ( a volte abbastanza se si tratta di una chiavetta o hard disk storage ) e osservando il task manager ogni volta che questo accade cè il defender che fa da solo salire la cpu da 0 a 20-25%.
Confermo… succedeva anche a me.

Non era cosa grave… ma si percepiva.
Old 22-11-2012, 19:09   #8
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Confermo… succedeva anche a me.

Non era cosa grave… ma si percepiva.
si si ovvio ma a me più che altro rompeva sulle chiavette o sul mio disco storage, generalmente non è molto rallentante ma se accedi per la prima volta a volte sembra quasi impallarsi nel tentativo di caricare le icone delle applicazioni, non sò perchè.

Cioè a me sembra gravissimo, nei primi giorni non era così.
Old 23-11-2012, 21:13   #9
PaulGuru
Bannato

voi avete modificato qualche impostazioni di defendere su Win8 ?
Old 23-11-2012, 21:39   #10
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
voi avete modificato qualche impostazioni di defender su Win8 ?
Non è che Defender abbia molte opzioni…

In pratica puoi solo decidere se attivarlo o disattivarlo!!
Old 23-11-2012, 21:43   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quando sei sicuro del contenuto sano delle cartelle o dell'intero HD, puoi configurare Windows Defender a non controllare dette risorse
Apri Windows Defender
Impostazioni
Clicca su "File e percorsi esclusi"
Sfoglia
Evidenzi la risorsa che vuoi escludere
OK
Aggiungi
Salva modifiche
Chiudi tutto
Old 25-11-2012, 12:55   #12
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Quando sei sicuro del contenuto sano delle cartelle o dell'intero HD, puoi configurare Windows Defender a non controllare dette risorse
Apri Windows Defender
Impostazioni
Clicca su "File e percorsi esclusi"
Sfoglia
Evidenzi la risorsa che vuoi escludere
OK
Aggiungi
Salva modifiche
Chiudi tutto
Dovrei escludere tutto.
Comunque ora l'ho disattivato e messo Avast e va decisamente meglio.
Old 25-11-2012, 13:04   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Perchè escludere tutto?

Una volta che i file contenuti nella cartella sono stati controllati, è inutile tenere la cartella sotto controllo.

Per i nuovi file, Defender li controlla quando ci lavori, una volta controllati li inserisci nella suddetta cartella.

Non credo che i programmi Free siano all'altezza di MSE e MD.
Old 25-11-2012, 13:20   #14
PaulGuru
Bannato

Quote:
Perchè escludere tutto?

Una volta che i file contenuti nella cartella sono stati controllati, è inutile tenere la cartella sotto controllo.

Per i nuovi file, Defender li controlla quando ci lavori, una volta controllati li inserisci nella suddetta cartella.

si ma generalmente quando infilo una chiavetta o un HDD esterno è per trasferire roba nuova, quindi solitamente c'è sempre roba nuova.
Old 25-11-2012, 15:42   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non credo che tu abbia una moltitudine di HD esterni, per le Pen Dive il problema non esiste, data la bassa capacità, per cui, fai come ho fatto io, sugli HD crei una cartella "File verificati" con dentro le cartelle specifiche, dove metti tutti i files che man mano vengono controllati e la escludi dal controllo di MD.

P.S. W8 gli HD esterni li riconoscerà sempre con la stessa lettera di unità
Old 25-11-2012, 15:52   #16
PaulGuru
Bannato

Quote:
Non credo che tu abbia una moltitudine di HD esterni, per le Pen Dive il problema non esiste, data la bassa capacità, per cui, fai come ho fatto io, sugli HD crei una cartella "File verificati" con dentro le cartelle specifiche, dove metti tutti i files che man mano vengono controllati e la escludi dal controllo di MD.

P.S. W8 gli HD esterni li riconoscerà sempre con la stessa lettera di unità
Ok ma è una gran rottura così, non può metterci così tanto tempo per scansionare, dovrebbe essere istantaneo, quasi impercettibile dall'utente e invece qualche volta si sofferma a scansionare certi file e ci mette interi secondi prima che venga caricata l'icona dell'applicativo.

rallenta anche altri file tipo documenti, immagini o file musicali ma molto meno e in maniera sempre uguale.

Mi sembra strano che nessuno quì faccia storie.
Old 25-11-2012, 16:01   #17
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Mi sembra strano che nessuno qui faccia storie.
In effetti, quando usavo Windows Defender, questa cosa mi infastidiva abbastanza.

In alcune cartelle occorrevano anche 4-5 secondi prima che comparissero le icone…
Old 25-11-2012, 18:56   #18
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
In effetti, quando usavo Windows Defender, questa cosa mi infastidiva abbastanza.

In alcune cartelle occorrevano anche 4-5 secondi prima che comparissero le icone…
ah ecco credevo di essere l'unico.
Old 25-11-2012, 20:03   #19
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Bhe, molti programmi free sono superiori. Basti prendere un Avira, un Avast o un AVG che sono tutti e tre superiori, é sufficiente guardare il sito AV Comparatives per rendersi conto che la percentuale di rilevazione virus di Defender/security essentials non é a livello dei più noti programmi free.
Il vantaggio di Defender é che é un qualcosa di già integrato nel sistema operativo, che non necessità di sbattimenti, già pronto all'uso e che non propone finestrelle pubblicitarie o pop up come propongono le versione free di AVG o Avira. Ma se togliamo la comodità del l'integrazione, Defender é inferiore agli altri, e confermo anche l'impatto prestazionale sul sistema: aprendo cartelle piene di file eseguibili o zip, con Defender il caricamento della finestra é molto rallentato e occorre avere pazienza, con gli altri é istantaneo. Personalmente anche sui pc con Defender io di solito installo un AVG o un Avira free, disabilitando il Defender (e lasciando attivo il firewall di Windows)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:58   #20
PaulGuru
Bannato

il defendere di win8 ho sentito dire che ha raggiunto l'85% di malware, ma parlo all'uscita, adesso che verrà preso particolarmente di mira poi non sò, ma confermo che ciuccia 40-45MB di RAM quando non fa nulla e occupa un 20-25% di cpu ogni volta che scandisce e ci mette anni a caricare i file definitivamente, rispetto al NOD32 che avevo prima è insopportabile.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian