|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problemi file video con Sony Vegas Pro 11
Salve, ho un piccolo problema con sony vegas. Uso questo programma per rendirazzare i video registrati a Battlefield 3. Per registrare uso Msi Afterburner, e ho settato l opzione comprimi mjpg. Una volta che inserisco il video finito in un nuovo progetto di sony vegas, si sente solamente l'audio e l'anteprima del video è una schermata verde dall'inizio alla fine. Ho provato a renderizzare pensando fosse solo un problema di anteprima, ma anche il video output è interamente verde. Ho installato xvid codec e divx codec, ma con nessun risultato. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a risolvere questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
è probabile che tu non abbia installato il codec mjpg
prova a scaricarlo da qui: http://www.free-codecs.com/Motion_JP...c_download.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta pronta. Domani appena accendo il pc provo e ti faccio sapere. Ci avevo pensato anche io ma non ero riuscito a trovare il codec, o meglio non sapevo quale sito era attendibile per scaricarlo. Comunque appena provo ti dico. Ancora grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Altrimenti prova a cambiare formato di acquisizione, usando per esempio un mpeg2 che è ancora il più versatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo non sono riuscito a risolvere installando il codec mjpg. Per quanto riguarda il formato di acquisizione, il programma permette di comprimere il file solo in questo formato. Altre possibili soluzioni al problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora potrebbe esserci un'incompatibilità tra Vegas e il codec mjpg...
Prova a scaricare Mpeg StreamClip e a convertire il file dell'acquisizione in mpeg2 http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-win.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente da fare, ma ho visto che se da msi afterburner utilizzo il codec che mi hai passato tu per registrare, quando inserisco il video registrato in sony vegas tutto funge. L'unico problema è che in alto mi esce il link pubblicitario del codec. Non penso si possa togliere. Non esiste qualche altro codec mjpg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Da quanto leggo il mjpeg è un codec a pagamento della Mainconcept, costa una 20ina di euro...
Cmq se il software MSI che usi registra solo in mjpeg dovrebbero fornirlo in bundle, mi sembra strano che usi solo un codec proprietario senza fornirlo nel pacchetto di acquisto... Altrimenti il buon vecchio fraps per l'acquisizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
MSI Afterburner è un programma free, e dopo aver provato i vari programmi per registrare in game, devo dire che mai nessun programma mi ha permesso di registrare senza lag e perdita di fps. A quanto pare nemmeno con la nuova versione hanno risolto questo problema. Ora pongo un'altra domanda: qualche altro programma che mi permette di renderizzare video? Di solito i video registrati sono di svariati GB (dai 3Gb a salire); quindi mi servirebbe un programma che mi permette di abbassare anche la dimensione del file stesso per permettermi di metterlo su youtube..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Questo lo ottieni nel rendering finale scegliendo il codec giusto.
Devi usare il Mainconcept AVC con template internet HD, usando un bitrate massimo 15/20 mbps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok ti ringrazio per la disponibilità.. oggi provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.