|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tablet window con penna tipo wacom
Salve ho un note 8 che mi piace molto come dimensione, ma samsung è veramente penosa con gli aggiornamenti
Ora mi trovo con Note 3 e Note 8 con 2 versioni differenti di SNote, credo che l'impossibilità di aggiornare SNote sul Note 8 sia dovuta al fatto che non monta kit kat... comunque sta di fatto che son penosi e sicuramente non passerò a un modello successivo per avere la versione aggiornata di SNote, piuttosto valuto l'opzione di un tablet windows con supposto alla tecnologia wacom o simile Ho visto l'Asus T100 che ha un prezzo veramente interessante, in realtà a me servirebbe anche per testare una soluzione windows non RT, al momento uso delle macchine virtuali ma accenderle e spegnerle è un po' una rottura e mi rallenta un po' la macchina che utilizzo per sviluppare la domanda è da che prezzo parte un simil Asus T100 con windows full ma con la possibilità di essere utilizzato con una pezza non capacitiva? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
A un prezzo analogo a quello del t100 c'è l'asus vivotab note 8, come hardware è uguale al t100 cambia solo che è 8'' e ha la penna, ma non credo abbia la tastiera
Asus Transformer Book T100TA-DK002h Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0 ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
infatti, al vivitab bisogna prendere una custodia con tastiera, o una tastiera bluetooth , ma del resto sono anche pocne le soluzioni con pannello wacom
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma che applicazione si utilizza per prendere le note con la penna?
win 8.1 ha integrato il riconoscimento della scrittura a ambo in italiano o deve essere sviluppato dal produttore? in questo caso ASUS sapete anche com'è rispetto al riconoscimento su dispositivi note? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ho provato un samsung note 8, ecco qui il problema è che è troppo stretto lo schermo e la penna fa un pò . Di buono c'è che la penna del surface va sul note, quindi se il problema fosse solo questo....anche l'S-note non è un granchè rispetto a OneNote
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non ho capito però come funziona il riconoscimento del testo da scrittura a mano e se può convertire testo già scritto a mano? e se questa è un implementazione demandata al produttore o presente in windows 8.1
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quella è una funzionalità che non uso.
Con una breve ricerca, vedo che già dal 2003 implementavano questa possibilità. Informazioni sull'input penna in OneNote.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il vivotab 8 mi sembra interessante, ma per avere invece un tablet da 10 con penna wacom si sale molto di prezzo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se ti va bene Win RT, c'è il Surface 2
|
|
|
#10 |
|
Member
|
RT, no grazie :-) stavo guardando i dell ma non ho capito se la penna è inclusa o è un accessorio
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è un accessrio a parte, ma quelle penne hanno avuto dei problemi.
non mi sembra abbiano ancora risolto leggi qui, hanno lo stesso digitalizzatore e puoi guardare anche nei rispettivi 3D DELL Venue 8 Pro, recensione completa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

. Di buono c'è che la penna del surface va sul note, quindi se il problema fosse solo questo....