|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Cuffie beats solo HD
Qualcuno di voi le possiede? Quanto le ha pagate? Io le ho appena acquistate qui:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...854194&trxId=0 (si sono quel pirla che ha vinto l'asta direte voi :o). Ebbene so che le cuffie della beats esistono in versione asiatica e nella versione originale, se quelle che ho appena acquistate fossero la versione asiatica non mi dispiacerebbe più di tanto, in quanto saprei di aver acquistato delle cuffie pur sempre della beats ma con qualità inferiore rispetto a quelle commercializzate qua in Italia...quello che ho paura di aver fatto è di aver buttato 60 euro per delle cuffie prodotte da chissà chi che riproducono fedelmente (l'estetica) le beats originali, che ne pensate? ![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM10
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le Beats sono delle cuffie qualitativamente scarse dal punto di vista sonoro, sono puro marketing.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
E tu hai preso delle tarocche.... E' poi tutto da capire se son riusciti nell'ardua impresa di produrre dei cloni che suonino peggio delle originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
I miei più sentiti complimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Come mai dite che sono tanto terribili? E comunque guardate che sapevo benissimo che non sono il modello originale...è da capire se ho acquistato il modello asiatico o l'imitazione del modello asiatico/originale...come faccio? Una volta che le avrò sotto mano intendo :o
Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM10
"L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio." Ultima modifica di Grein : 16-11-2012 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E comunque vabbè....almeno non sono l'unico
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=14674971667 http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=14674971667 Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM10
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non capisco queste cose, acquisti un prodotto (a cazzo) per poi venire a chiedere sul forum cosa ne pensiamo. Io penso che con 50€ ti prendevi delle cuffie migliori. Non vedo cosa centri il fatto che tu non sia l'unico.. il mondo è pieno di polli da spennare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Io essendo un informatico, se uno mi chiede perché il suo computer è lento rispondo che potrebbe darsi dalla scarsa quantità di memoria RAM o mille altri fattori quali processore, hard disk, virus ecc. Io sto chiedendo a voi (audiofili suppongo, visto la presunzione nelle risposte), da ignorante in materia e quindi con molta umiltà, perché quelle cuffie siano "terribili", mi aspetto dunque un'analisi tecnica che vada a sostegno di tale tesi. Continuo invece a vedere scritto di aver comprato delle schifezze e che con X soldi avrei potuto comprare qualcosa di meglio. A questo punto mi viene da pensare che questi presunti audiofili si stiano solo prendendo gioco di un povero ignorante in materia, e questo mi fa veramente inc****re! Se mi dici che le cuffie che ho comprato fanno schifo va bene lo accetto ma spiegami il perchè!! E se non ne fossi capace allora beh, evita di dare aria alla bocca...E poi, onestamente, del parere degli altri me ne frega meno di zero, quella domanda significava: che ne pensate, dopo aver visto l'inserzione, ho comprato il modello asiatico o quello contraffatto? Perche beh, se avessi comprato il secondo, non ci vorrebbe molto a restituire l'oggetto e essere rimborsato da PayPal (l'oggetto andrebbe contro le dichiarazioni del venditore). Quindi chiedo per l'ennesima volta a voi "esperti" considerando questa eventualità: come faccio, una volta che le ho in mano, a sapere se sono il modello asiatico o quello contraffatto? E ultima cosa, con il fatto che non sono il solo intendevo che la cosa mi fa ben sperare, perché a quel prezzo ci sono altre persone che hanno acquistato il modello asiatico. Grazie. Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM10
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Posto anche le parole del venditore va, non si sa mai che qualcuno possa capire quello che intendo:
"Le cuffie sono uguali in tutto e per tutto a quelle originali, SONO QUELLE IN FOTO, viene preso direttamente dalla fabbrica in asia. Il prodotto è un OEM (Original Equipment Manufacture) quindi proveniente direttamente dalla fabbrica; non è la linea retail anche se sono la stessa cosa." Ovviamente sono parole da verificare, cosa che avrei voluto fare con il vostro aiuto, ma...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah sei un informatico, beh allora conoscerai sicuramente Google.. lascia che ti consigli due parole chiave: "Beats" + "Originali" Per dirla tutta, saresti stato anche in grado di fare qualche ricerca sulle Beats tu stesso, ma invece no, pretendi che ogni volta ci sia qualcuno che si prenda il tempo di fare, addirittura, una analisi tecnica! E' un argomento trito e ritrito in questo forum, come in un qualsiasi altro forum di audiofilia e la risposta è sempre quella, fanno schifo perché il rapporto qualità/prezzo è terribile e si trovano centinaia di prodotti migliori, ad un costo inferiore. Ti lascio giusto questo video. Che poi, di questo modello asiatico.. hai qualche fonte certa? Perchè a me sembra una scusa dei rivenditori per vendere anche più tranquillamente i falsi. Viva la disinformazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
http://www.applemobile.it/cuffie-bea...ostri-devices/ http://www.ispazio.net/166035/monste...product-review E discostano dalle vostre parole, nulla che parli di bassa qualità nell'audio, al massimo di scomodità...per questo ci tenevo a sapere il motivo di cotanto "terrore". E visto che sono pure molto belle esteticamente, e visto che il "presunto modello asiatico" costa la metà a parità di materiali e qualità, ho deciso di provarle...poi per voi la scelta sarà discutibile o meno, ma non è qui il punto, voglio essere sicuro di aver acquistato questo modello asiatico e non di essere stato preso per i fondelli. P.S. Nel video dice "They have a replaceable cable ON THE EUROPEAN" questo forse implica che ci sia un'altra versione, forse quella asiatica, ma guarda un po' te...vuoi un'altra fonte più attendibile del video da te stesso postato?
"L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio." Ultima modifica di Grein : 16-11-2012 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi, fammi capire bene signor "informatico", stai per acquistare delle cuffie e vai a leggerti le recensioni su due siti che trattano solo ed unicamente di prodotti venduti dalla Apple. Un metodo discutibile se permetti. Anche perchè, buttando un occhio a quelle recensioni mi sembra di capire che quelle cuffie sono giudicate in base all'esperienza nulla di chi le ha provate, con assolutamente zero test e zero comparazioni. Non ti è saltato per la testa che forse, ma proprio forse, un forum di audiofilia sia un pochettino più indicato per queste ricerche? "provarle e personalmente mi hanno entusiasmato tanto che convengo, insieme ad esperti del settore, sul fatto che hanno con tutta probabilità il miglior rapporto qualità/prezzo nel panorama delle cuffie di questo segmento" Posso affermare io, insieme ad esperti del settore, sul fatto che questa frase con tutta probabilità ha il miglior rapporto righe/cazzate nel panorama dei blog di questo segmento. Tornando a noi, ti chiedo nuovamente.. ma questo modello asiatico.. esiste? Perchè a me le opzioni sembrano due, sei stato preso per i fondelli oppure sei stato preso per i fondelli. Ciao Ultima modifica di Nipol : 16-11-2012 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Che l'ironia ti riesca bene lo avevo capito, peccato che non stai scrivendo sul forum di zelig. Problema risolto, il venditore ha rimosso l'inserzione, forse perché era una fregatura e dopo che io ho rinunciato a pagare con postepay e che avrei usato PayPal non aveva più nulla da guadagnarci...grazie per l'aiuto che non ho ricevuto
Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM10
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io mi occupo un pochino di informatica e anche un pochino di audio,
cosi' non ci prendiamo a calci per le rispettive specializzazioni, posso dirti che onestamente quelle cuffie, sono quanto e' stato esposto sopra, un prodotto realizzato da un ufficio del marketing, che ha sparso un po' di soldi a destra e a manca, per avere qualche recensione decente. Chiunque si occupi di audio un po' piu' della media, ti dira' che suonano in maniera penosa rispetto al costo al pubblico e soprattutto ad altri prodotti nello stesso range di prezzi. In particolare, prima di incazzarti per i commenti acidelli che ti arrivano come risposta, ti consiglio vivamente di fare un passaggio nel topic delle cuffie stereo, PRIMA di procedere all'acquisto, indicando sia il budget che intendi impegnare, che i generi musicali, o altro, che ascolti piu' spesso. Poi cercare di capire che genere di apparecchiatura cerchi (le cuffie si scelgono anche in base alla forma) Chiuse per avere forte isolamento acustico, semiaperte, Circumaurali (se non vuoi che ti schiaccino i lobi) e via dicendo.. Poi per capire se una cuffia venduta da uno pseudo importatore e' vera o meno, tocchera' prenderla in mano e controllare i codici o i marchi aziendali stampigliati qui e la' rispetto a quanto c'e' appiccicato sulle originali. Buona continuazione. Ultima modifica di mentalrey : 17-11-2012 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Scusa ma:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.