|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Passaggio 20 mega infostrada: quanto effettivi?
Salve a tutti, come da titolo ho effettuato martedì il passaggio a 20mega (con il piano tariffario tuttoincluso)...dopo aver combattuto con gli operatori sono riuscito ad ottenere un cambio nel piano tariffario attuale e mi hanno offerto il passaggio gratuito ai 20 mega.
Molto scettico, mi sono dovuto ricredere, perché il giorno dopo nell'area clienti del sito infostrada c'era scritto "offerta attiva: tuttoincluso 20 mega". L'unico problema è che i 20 mega effettivamente ancora li vedo. Ma potrebbe essere che ancora stanno effettuando il passaggio, dato che l'operatore aveva detto che ci volevano 4-5 giorni e sarebbe arrivata la conferma via mail. Ora quello che volevo sapere è...questi 20 mega, quanto saranno effettivi? Premetto col dire che non ho mai avuto un gran impianto in casa, ma neanche pessimo. Infatti gli 8 mega di banda li avevo quasi pieni e ho sempre scaricato a 800-900 KB/s (massimo) Ecco un pò di dati dal mio router dlink: Mode: ADSL_2plus Traffic Type: ATM Status: Up Link Power State: L0 Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 47 106 Attenuation (0.1 dB): 305 172 Output Power (0.1 dBm): 193 121 Attainable Rate (Kbps): 14428 1085 Path 0 Downstream Upstream Rate (Kbps): 12895 997 C'è da fare un appunto però...quei valori di SNR e Attenuazione sono quelli che ho adesso...prima di richiedere il passaggio erano leggermente diversi. Ogni tanto infatti si modificano, e non so se sia dovuto al fatto che ancora stanno effettuando il passaggio. Da quel che ricordo i valori erano un pò più alti per l'SNR e simili per l'attenuazione. Che dite? Saranno 20 mega taroccati? Altra cosa, io ho i filtri sia al modem che ai telefoni...è un bene? Grazie in anticipo
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 17-11-2012 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
La portante che aggancia attualmente è compatibile con i tuoi valori di attenuazione e snr. Conto che è difficile avere portante piena (nel caso di infostrada 19999 kbps) con più di 20 db di attenuazione. Comunque dai una bella controllata al tuo impianto seguendo questa guida, vedrai che di certo non fa male.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.