|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 981
|
Volete creare Cartelle sincronizzate con Skydrive?
Installando Skydrive nel Pc avremo una cartella Skydrive dove i file all'interno saranno sincronizzati in Cloud. Per chi ha l'esigenza di avere cartelle ESTERNE a Skydrive con una copia dei file/sottocartelle in locale ed una automaticamente sincronizzata in Skydrive c'è una soluzione. (quindi senza fare una copia dei file manualmente ogni tot....)
1) Chiudere l'applicazione Skydrive sul Desktop se aperta 2) Aprire il Prompt Comandi (la finestra Dos) dalla Home con Privilegi di Amministratore (tasto Dx ed Esegui come amministratore) 3) usare il comando MKLINK nel seguente formato mklink /D C:\users\mionomeutente\documents\nomecartelladasincronizzare C:\users\mionomeutente\skydrive\nomecartellaskydrive vediamo nel dettaglio il comando: /D per creare un link riferito ad una cartella...senza /D il comando si riferirebbe ad un singolo File C:\users\mionomeutente\documents\nomecartelladasincronizzare ovviamente mionomeutente va sostituito con il nome utente personale...IMPORTANTE nomecartelladasincronizzare deve essere una cartella CHE NON ESISTE ANCORA....quindi non createla prima, sarà il comando a crearla!! C:\users\mionomeutente\skydrive\nomecartellaskydrive sempre sostituire mionomeutente con il nome utente personale....la cartella in Skydrive "nomecartellaskydrive"puo essere gia stata creata precedentemente ET VOILA' avrete una cartella LOCALE con i file ed una copia andrà direttamente nella cartella di Skydrive sincronizzata e condivisa nel Cloud di Skydrive Ultima modifica di nickfede : 16-11-2012 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.