|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Collegare la scheda audio del PC ad un impianto 5.1
Salve a tutti, spero che la domanda non sia stupida ma mi sto trovando in difficoltà a trovare una risposta in rete quindi chiedo a voi
Ho una scheda madre (Asus P5Q) il cui chip audio integrato (classico Realtek HD audio) ha come uscite audio: -Un'uscita coassiale -Un set di sei prese "colorate" di tipo jack 3.5mm per capirci E vorrei collegarci un home theater 5.1 (LG HX906SX) che però ha come entrate audio: -HDMI -Entrata in fibra ottica Vorrei sapere se posso effettuare il collegamento mantentendo l'audio 5.1 e se si quale adattatore/cavo devo procurarmi, o se invece mi tocca prendere una scheda audio esterna PCI-E che abbia l'uscita audio ottica o hdmi (ammesso che esistano) Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti basta cercare questo in rete
coax to optical adapter http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg Trasforma la coassiale in Ottica e quindi puoi usufruire di quella porta sull'amplificatore. In alternativa, se hai una scheda VIDEO di recente produzione, con uscita hdmi puoi collegare il cavo della scheda al'amply e da li al tuo monitor, e avere comunque l'audio sulle casse. Ormai tutte le ATI e Nvidia montano a bordo anche un chippettino audio capace di trasportare il suono sul cavo HDMI insieme a quello video e quindi di permetterti questo tipo di collegamento. (il tutto funziona se usi anche un monitor con presa HDMI, altrimenti dovresti usare 2 prese diverse sulla scheda e le prestazioni nei giochi calerebbero vistosamente) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Gracias!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.